William e Kate aspettano un bambino

Spread the love

William e Kate aspettano il primo figlio. La notizia è finalmente arrivata. Dal giorno del matrimonio del duca e della duchessa di Cambridge non si è fatto altro che parlare di presunte gravidanze.  La coppia reale non ha certo vita facile, in termini di privacy, e probabilmente hanno pensato fosse meno stressante mantenere il segreto, visto il ricovero Kate Middleton.

La futura mamma è in osservazione al King Edward VII Hospital, nel centro di Londra, a causa di fortissime nausee. Kate soffre d’iperemesi gravidica, ovvero una forma acuta nausea e vomito che può colpire le donne durante la gestazione e che causa disidratazione. Per questo motivo, starà in ospedale qualche giorno e poi dovrà assolutamente riposare. Kate si trova nel primo trimestre, ma non sono state fornite indicazioni più specifiche sullo stato della sua gravidanza.

L’annuncio è stato dato in modo ufficiale al mondo intero, ma Kate e William non hanno certamente usato particolare attenzione alla comunicazione in famiglia. Carlo, la Regina e i membri reali sono stati informati poco prima del comunicato stampa, mentre Harry avrebbe ricevuto una e-mail. Insomma, i toni sono sempre molto freddi, da veri inglesi.

La Gran Bretagna ora è in fermento, prima di tutto perché questo bambino, che sia maschio o femmina, sarà erede al trono (terzo dopo il nonno e il papà) e sicuramente avrà i riflettori puntati addosso per il resto della sua vita, in quanto potrà diventare capo delle forze armate, supremo governatore della Chiesa d’Inghilterra e capo di Stato per 16 Paesi del Commonwealth.

Quale sarà il nome? Ovviamente non si sa nulla, ma ci sono giù le prime scommesse dei Bookmaker inglesi (il sesso è a pari merito). Si parla di Frances (8,00), Victoria (9,00), John (9,00) e Philip (11,00) e qualcuno sospetta che in caso di bimba potrebbe esserci anche Diana, in onore della mamma di William ma anche di quello che ha rappresentato per il Paese.

 

 

Photo Credit| starlettime.com

 

2 commenti su “William e Kate aspettano un bambino”

Lascia un commento