Keira Knightley contro Kate Middleton, immagine distorta del parto

Spread the love

L’attrice Keira Knightley spara a zero sulla Duchessa di Cambridge Kate Middleton: in una lunga intervista rilasciata al Guardian, l’attrice ha parlato non solo del movimento #metoo assolvendo in qualche modo il superproduttore hollywoodiano Harvey Weinstein, ha anche affrontato il ricordo del suo esaurimmo nervoso a 22 anni, quando era stata definita anoressica e con poco talento, ma non ha affatto avuto parole gentili nei confronti dell’amatissima Kate Middleton. 

Sotto accusa finisce l’immagine tremendamente distorta che Kate offre alle donne sul parto: dopo la nascita dei tre figli, la Duchessa è sempre appara poche ore dopo (solo sette) fuori dalla clinica, sorridente e in forma, semplicemente perfetta. 

Un’immagine che non corrisponde affatto alla realtà secondo l’attrice che ricorda come un “campo di battaglia! Il momento della nascita della sua Edie, che adesso ha quattro anni. 

Posare dopo appena sette ore dal parto, tutta perfetta e come se fosse una cosa normalissima è assolutamente sbagliato. Non ha fatto trasparire il dolore che il parto comporta”, dice Keira al giornalista del Guardian:”Nascondi il dolore, il corpo che si spezza, il seno che gocciola, gli ormoni impazziti. Appari bella, alla moda, non mostrare il tuo campo di battaglia, Kate. Sette ore dopo la tua battaglia tra la vita e la morte, sette ore dopo che ti sei aperta e la vita insanguinata e urlante è venuta fuori da te, stai là, in piedi, con la tua bambina, a farti fotografare da un branco di paparazzi. 

Ha dichiarato la Knightley che attacca Kate anche sulla scia del saggio titolato The Weaker Sex, Il sesso debole, scritto dall’attrice e pubblicato lo scorso ottobre nell’antologia femminista Feminists Don’t Wear Pink and Other Lies. 

Ricerca di pubblicità gratuita? Forse, ma l’attrice è certa della sua posizione sostenendo che ancora adesso ci sono tante, troppe donne vittime di sessismo e di misoginia. E Kate, con la sua ostentazione della donna perfetta subito dopo il parto, ne sarebbe l’esempio lampante. 

 

photo credits | instagram

Lascia un commento