Pizza di anguria alla frutta per i bambini

Spread the love

Ideale per una merenda sana, allegra e colorata, la pizza di anguria alla frutta rappresenta una preparazione super veloce che farà contenti i vostri bambini, e non solo loro, a dir la verità. Trattasi di un “dolce” salutare come pochi perfetto per un pieno di energia, vitamine e sali minerali che va a costituire un’ottima alternativa alle merendine confezionate. Ed allora procuratevi un’anguria fresca e gustosa e mettetevi all’opera sprigionando tutta la vostra creatività.

Pizza di anguria alla frutta per i bambini

Fermo restando il fatto che possiate utilizzare qualsiasi tipo di frutta, vi lascio sotto la mia personale versione. Prima, però, vi ricordo come la pizza di anguria possa essere ulteriormente arricchita con dello yogurt bianco cremoso o greco, per non fare mancare ai vostri bimbi una preparazione ancora più completa sotto il punto di vista nutrizionale. Potrete anche irrorarne la superficie con un filo di miele o di sciroppo d’acero.

La pizza di anguria alla frutta rappresenta un’originale alternativa alla macedonia di frutta classica. Dall’aspetto sicuramente più invitante, i bambini faranno a gara per avere il proprio pezzo. Giocate sulla sua presentazione per prenderli per la gola.

Ingredienti

1 fetta di anguria spessa
1/2 ananas
10 fragole
12 kiwi
mirtilli freschi qb
cocco grattugiato
foglie di menta

Preparazione

Iniziare a lavare tutta la frutta quindi tagliare l’ananas ed i kiwi sbucciati a pezzi. Effettuare la stessa operazione anche con le fragole. Iniziare a farcire la pizza disponendo la frutta in maniera casuale unendo anche i mirtilli. Completare con il cocco grattugiato e delle foglioline di menta. Nel caso in cui si preferisca, spalmare la pizza in superficie con dello yogurt prima di procedere alla decorazione. Servire subito a spicchi, o conservare in frigo fino al momento dell’assaggio.

Provate anche la torta alle pesche per la colazione estiva dei bambini, il fruttamisù, il tiramisù alla frutta di Marco Bianchi e il succo di frutta fatto in casa per i bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento