Macedonia di gelato e frutta per la merenda estiva dei bambini

di Ishtar 1

L’estate ci offre tutta una serie di frutti colorati, gustosi e che fanno bene. Sarebbe un vero peccato non approfittarne al meglio per se stessi e per i propri bambini. A tal proposito vi suggerisco oggi la ricetta della macedonia di gelato e frutta, perfetta per i più piccoli, anche quelli più restii nei confronti di pesche ed albicocche. E sono proprio queste ultime, insieme al melone ed all’anguria, le protagoniste di questo dolce fresco e leggero, goloso quanto basta da servire per la merenda dei nostri cuccioli.

 

Macedonia di gelato e frutta

Il gelato, del resto, rappresenta un’ottima merenda sia per gli adulti che per i bambini e la frutta non fa altro che regalare un valore aggiunto per un pieno di vitamine e sali minerali che durante la stagione più calda dell’anno non possono che risultare indispensabili. Perfetta da servire durante i pomeriggi estivi che ci aspettano, è in grado di dare refrigerio e la giusta carica per proseguire le lunghe giornate in vacanza, al mare così come in montagna. In quanto agli ingredienti potrete utilizzare sia la frutta di stagione che più vi ispiri (prugne, ciliegie, frutti di bosco) che il gelato del gusto preferito (cioccolato, crema, fiordilatte…).

Ingredienti

1 pesca
anguria qb
1/2 melone
4 albicocche
250 gr di gelato alla crema

Preparazione

Lavare bene la pesca e le albicocche. Tagliare a cubetti (o ricavare delle palline) l’anguria ed il melone e trasferire il tutto in una terrina, mescolando bene ed unendo, se piace, del succo di limone e poco zucchero. Adesso trasferire la frutta nelle apposite coppette e coprirle con una pallina di gelato. Decorare a piacere con una fogliolina di menta fresca e servire subito.

Provate anche la macedonia di melone ed anguria, il gelato alla nutella da preparare con l’aiuto del Bimby, fidato robot multifunzione per bambini e la macedonia di frutta e yogurt per bambini.