Gelato all’anguria con la ricetta per i bambini

Spread the love

Tra i frutti tipici dell’estate spicca lei, la signora anguria. Alimento imperdibile, ricco di proprietà benefiche che ci coadiuvano nell’affrontare al meglio la stagione più calda, si tratta anche di un alimento molto caro ai bambini: lo mangiano senza fare troppi capricci il che è quasi un miracolo considerato il fatto che siano “allergici” a tutta la frutta esistente. Un’ottima preparazione da realizzare con la regina dell’estate è il gelato all’anguria con la ricetta per i bambini che, in realtà, si rivela essere apprezzata anche dagli adulti.

 

Gelato all'anguria con la ricetta per i bambini

Pochi ingredienti ma di qualità per ottenere un gelato sano ed una merenda golosa e rinfrescante adatta al caldo torrido. Solo latte e panna freschi, zucchero (io ho utilizzato quello di canna che preferisco di gran lunga al classico semolato) e tanta anguria dolce e pronta a prendere per la gola. Che ne dite? Pronti per prepararlo ai bambini? Ecco la ricetta facile per ottenerlo in casa senza difficoltà con l’utilizzo della gelatiera.

Ingredienti

350 gr di anguria già sbucciata e privata dei semi
50 g di zucchero di canna
150 mlo di latte fresco
150 ml di panna

Preparazione

Ricavare dall’anguria dei cubetti quindi trasferirli nel boccale del frullatore e frullare bene, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Adesso trasferire quanto ottenuto in un pentolino con lo zucchero di canna e porre sulla fiamma. Fare cuocere il tutto su fuoco vivace per 15 minuti, quindi spegnere la fiamma e fare raffreddare. Una volta raffreddato unire il latte e la panna ben freddi quindi mescolare bene con un frullatore o le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio. Trasferire in frigo, all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, per 30-40 minuti quindi riprendere dal frigo e trasferire nella gelatiera, azionandola per almeno 30 minuti. Il gelato, a questo punto, è pronto per essere gustato o riposto in freezer.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento