Wafer Gelato per bambini, il dolce senza cottura

Spread the love

Voglia di preparare una merenda veloce e sana per i vostri bambini? Non c’è nulla di meglio che un bel gelato per l’estate: ottimo in ogni stagione, in estate il gelato diventa anche un’ottima alterativa al pranzo, anche se non deve diventare una consuetudine. 

 

bambini, ricette bambini, cucinaLa ricetta di oggi è quella dei Wafer Gelato per i bambini, una variante ricca del classico gelato che potrete preparare anche in casa anche quando avete poco tempo a disposizione o pochi ingredienti. 

La ricetta del Wafer Gelato per bambini è molto semplice da realizzare e potrete anche coinvolgere i bambini in cucina e scegliere gusti e varietà anche diverse. 

Potrete scegliere ad esempio i wafer al cioccolato oppure i wafer alla vaniglia o alla nocciola e poi variare anche la scelta del cioccolato fondente oppure al latte. 

Gli ingredienti 

20 Wafer alla Vaniglia

200 ml di Panna Fresca da Montare

60 grammi di Cioccolato Fondente 

Granella di Nocciole o di pistacchi 

La preparazione della ricetta

Montate la panna fresca a neve ferma: ricordate che tutti gli studenti dovranno essere particolarmente freddi per poter ottenere il risultato desiderato. 

Lasciate la panna montata da parte. 

Preparate i gelati. 

Prendete un wafer e poi sparatevi sopra la panna montata, sistemate poi un secondo wafer sulla panna effettuando un po’ di pressione per lasciarli aderire bene. Procedete anche con gli altri wafer seguendo lo stesso procedimento. 

Trasferite i vostri wafer gelato su un vassoio ampio e poi sistemateli nel congelatore: avranno rassodarsi per almeno 40 minuti circa. 

Lasciate sciogliere al microonde o a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato. 

Nel frattempo riprendete anche i wafer dal freezer e poi intingeteli per metà nel cioccolato fondente: ricopriteli con la granella di nocciole o di pistacchi in base ai vostri gusti. 

Conservate tutti i vostri wafer gelato all’interno di un contenitore ermetico e poi toglieteli dal congelatore almeno 5 minuti prima di consumarli. 

 WAFFLES DOLCI, LA RICETTA PER BAMBINI

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Lascia un commento