Come preparare i biscotti gelato per bambini

Spread the love

Come preparare i biscotti gelato per bambini

Tempo di gelati questo. Adatti per una merenda super golosa ma decisamente sana, ecco i biscotti gelato da fare in casa, per fare felici i vostri bambini. Composti da uno strato di pasta frolla fatta da voi e da una farcia di semplice panna montata con poco zucchero e gocce di cioccolato rappresentano il non plus ultra. Richiedono un po’ di pazienza che verrà ripagata al primo morso. Ecco un’idea per la merenda estiva dei piccoli di casa, preparata con materie prime controllate, priva di conservanti ed additivi ed ovviamente personalizzabile a piacere a seconda dei gusti e delle disponibilità.

Una dritta per un risultato veloce? Procuratevi dei biscotti secchi o dei cookies americani, quelli pieni di gocce di cioccolato per intenderci, e farciteli, a due a due, con del gelato pronto alla vaniglia o al cioccolato. Fateli riposare in freezer per circa un’ora, quindi serviteli. Sono ideali come proposta per le feste di compleanno.

Biscotti gelato per bambini

Ingredienti

250 gr di farina 00
100 gr di zucchero a velo
150 gr di burro
gocce di cioccolato
500 ml di panna fresca
granella di nocciole
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 uovo
1 tuorlo

Preparazione

Montare il burro morbido a cubetti in una ciotola con lo zucchero. Una volta ottenuto un composto omogeneo unire le uova e successivamente la farina ed il lievito. Impastare bene quindi avvolgere l’impasto ottenuto all’interno della pellicola trasparente per alimenti e conservare in frigo per un’ora. Adesso stendere l’impasto con l’aiuto di poca farina e ricavare dei biscotti tondi o quadrati a seconda dei gusti. Porli su una teglia rivestita di carta forno e cuocerli a 200 gradi per 5 minuti. Adesso montare la panna con poco zucchero e farcire i biscotti con uno strato abbondante. Passarli nelle gocce di cioccolato facendole aderire bene quindi porre in freezer per due ore.

Quì i consigli su come e quando dare il gelato ai bambini e quì la ricetta del cheesecake al cioccolato e biscotti.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento