4 idee per la merenda per bambini fatta in casa

Spread the love

Ecco delle deliziose idee per la merenda dei bambini fatta in casa. Non importa che venga gustata tra le mura domestiche o a scuola. L’importante è dare la giusta carica ai vostri figli con preparazioni sane ma sfiziose. Tanta frutta ma anche un tocco di golosità, che non guasta mai. Ovviamente si tratta di ricette di semplice esecuzione, che non richiedono troppo tempo: tutti sappiamo quanto le mamme siano sempre in movimento e con i minuti contati! Ecco di seguito 4 idee per la merenda dei vostri bambini da non perdere. 

1 – Muffin alle fragole

Che cosa c’è di più goloso per merenda? Ecco i muffin alle fragole: soffici dolcetti in miniatura che piacciono a tutti e possono essere personalizzati a piacere. Provate ad esempio ad unire delle banane a pezzi, o ancora delle gocce di cioccolato. I bambini ringrazieranno.

4 idee per la merenda per bambini fatta in casa

 

2 -Macedonia di frutta

Non sempre i bambini vanno matti per la frutta, spesso la snobbano, magari solo per dei capricci. Presentarla loro sottoforma di macedonia li invoglierà sicuramente all’assaggio. Per prenderli per la gola provate ad unire del cioccolato fuso in superfie o una pallina di gelato. Non potranno rifiutare.4 idee per la merenda per bambini fatta in casa

3 – Biscotti con gocce di cioccolato

Quì non c’è storia: solo a vederli provocano un aumento smisurato dell’acquolina. Merito della valanga di gocce di cioccolato unite all’impasto che li rendono assolutamente irresistibili. Questi biscotti sono ottimi anche per l’inzuppo nel latte, non sottovalutateli dunque per la colazione dei bambini.

4 idee per la merenda per bambini fatta in casa

4 – Ghiaccioli alla frutta

4 idee per la merenda per bambini fatta in casa

Chiudiamo con una merenda adatta ai prossimi mesi: i ghiaccioli alla frutta. Anche se si trovano facilmente in commercio non siamo mai troppo sicuri della loro composizione. Farli in casa non solo è semplice, ma regala grandi soddisfazioni. Prendete della frutta gustosa, frullatela e poi riempite gli stampini appositi. Pronti dopo qualche ora.

Altri articoli che potrebbero interessarvi sono: la merenda dei bambini, dolce o salata? e l‘importanza della merenda dei bambini nella loro alimentazione.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento