Banana Split, la ricetta per i bambini

Spread the love

È una delle ricette più popolari in assoluto: la banana split è una ricetta ideata da David Evans Strickler, studente della Pennsylvania e nata nel lontano 1904. 

 

banana

Ne sono passati di anni, ma in effetti è una ricetta che continua a piacere a tutti e che fa sempre la sua buona riuscita davanti a tutti: merito della semplicità degli ingredienti, banana, gelato e in questo caso biscottini per bambini Plasmon per i più piccoli. 

Con pochi e semplici ingredienti, questa Banana Split si trasforma in un dolcetto particolarmente adatto anche ai vostri bambini molto piccoli e anche un po’ più grandi. In questo potrete anche utilizzare dei biscotti al cioccolato. 

È un dessert a base di frutta e di gelato che potrete preparare anche per merenda e che è particolarmente adatta ai bambini che non amano affatto i gusti troppo complicati, ma che cercano soprattutto la semplicità.

Ecco gli ingredienti

Banana – 2 palline di gelato – panna montata – fragole – biscotti 

Preparate la frutta. Sbucciate la banana e tagliatela a metà dividendola per il senso longitudinale. 

Distribuite le due metà della banana su un piatto e aggiungete sopra due o tre palline di gelato. La ricetta originale prevedere tre gusti, al cioccolato, alla fragola e alla vaniglia, ma ovviamente potrete anche scegliere gusti di gelato diversi o mantenere sempre lo stesso gusto.

Montate la panna insieme allo zucchero: utilizzare degli strumenti molto freddi per ottenere della panna montata in modo molto sodo. 

Aggiungete anche le fragole lavate e tagliate a metà. Potrete ulteriormente arricchire la ricetta con dei biscotti al cioccolato sbriciolati messi accanto e poi aggiungete della granella di nocciole (per i bambini più grandi). 

DOLCI DI HALLOWEEN PER BAMBINI, UNA PROPOSTA

photo credits | think stock

Lascia un commento