Frullato di banana e biscotti per i bambini

di Redazione Commenta

Frullato di banana e biscotti per i bambini

Oggi vi propongo la ricetta di un frullato buonissimo adatto ai bambini, fresco e molto goloso, perfetto quando non abbiano tanto appetito. L’estate non è ancora arrivata ma il caldo sembra di si, proprio quello che abbiamo tanto elemosinato durante le lunghe giornate piovose e fredde. Se da un lato mette allegria e permette tutta una serie di attività che in assenza sarebbe difficoltoso fare, dall’altro ci spossa, ci toglie la voglia di mangiare, a noi come ai bambini. Una preparazione ottima per farli mangiare anche quando facciano i capricci, che risulti golosa, completa, ricca di tutte le sostanze nutritive di cui si abbia bisogno è il frullato di banana e biscotti.

Si tratta di una bevanda adatta sia a colazione che per una merenda appagante. Si beve fresco, risulta dunque piacevole anche quando l’afa non ci dia tregua. Banane, latte e biscotti al cacao sono gli ingredienti con  i quali ottenerlo. Facilmente reperbili in ogni casa, basta metterli insieme e frullare bene il tutto.

Frullato di banana e biscotti

Ingredienti

2 banane
1 bicchiere di latte
3-4 biscotti al cacao
vaniglia qb

Preparazione

Sbucciare le banane, tagliarle a pezzi non troppo piccoli, quindi trasferirle nel boccale del frullatore. Unire i biscotti tritati grossolanamente ed infine coprire il tutto con il latte, preferibilmente freddo. Aggiungere anche la vaniglia, facoltativa, per donare un aroma irresistibile. Adesso frullare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. A seconda dei gusti si può unire più o meno latte, per un frullato denso o fluido. Versare il composto nei bicchieri, completare con una cannuccia e gustare subito.
Non va unito zucchero perchè il frullato risulta molto piacevole al palato già così. Altre ricette che potrebbero interessarvi sono quelle di questi frullati estivi di frutta fresca, mentre quì tutto quello che c’è da sapere sulle banane.

Photo Credit | Thinkstock