Dolci di Halloween per bambini: ecco gli spiedini di occhi

Spread the love

Ora che Halloween si avvicina, può rappresentare un’idea divertente quella di preparare per e con i bambini dei dolcetti adatti all’occasione. Ovviamente dovranno essere spaventosi e con un aspetto non troppo rassicurante: come da tradizione, insomma. Che ne dite di questi spiedini di occhi? Anche se alla vista non sono particolarmente allettanti, al primo morso rivelano la loro estrema golosità: in fondo, a parte le sembianze di occhi infilzati negli stuzzicadenti, non sono altro che dei rotolini di crepes, banane e nutella: immaginate la bontà?

Dolci di Halloween per bambini: ecco gli spiedini di occhi

 


Ed allora inseriteli tra le vostre ricette di Halloween facili e realizzateli alla prima occasione utile. Si prestano sia alla merenda dei bambini che alle feste a tema che sicuramente vi troverete ad organizzare da quì a breve. Come festeggiare Halloween in maniera più allettante di questa? Provate la ricetta e non ve ne pentirete: i piccoli di casa saranno entusiasti e degli spiedini di occhi, in pochi minuti, non sarà rimasta alcuna traccia  nei vassoi, con grande soddisfazione vostra ed il massimo appagamento di chi li abbia gustati. Per regalare un aspetto ancora più macabro perchè non cospargere qua e la della marmellata di fragole? Rappresenterà degli schizzi di sangue.

Ingredienti

1 banana
nutella qb
4 crepes dolci
4 spiedini di legno
occhi di zucchero

Preparazione

Porre sul piano di lavoro le crepes e spalmarle con della nutella. Adesso poggiare sorpra la banana sbucciata ed intera ed arrotolare bene. Tagliare a rotolini lunghi 3 cm circa quindi infilzarne un paio su ogni spiedino e completare con gli occhi di zucchero. Servire su un piatto nero insieme ad una caramella gommosa a forma di ragno. Una spolverata di zucchero a velo e questi spiedini mostruosi saranno pronti per essere gustati.

Provate anche Le bocche di mostro da fare con i bambini per Halloween, i Cupcake fantasmi di Halloween per bambini e queste 6 ricette di Halloween per bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento