Le bocche di mostro da fare con i bambini per Halloween

Spread the love

Un’altra ricetta pensata per Halloween è quella delle bocche di mostro. Dite la verità: non sembrano proprio disgustose? Bene perchè l’intento è quello unitamente allo scopo di sorprendere al primo morso i bambini. Se vi state chiedendo cosa si celi dietro queste bocche che sembrano solo volervi azzannare, continuate a leggere per scoprirlo, non sono altro che ingredienti comunissimi.

bocche mostro fare con bambini Halloween

Così comuni che potremmo ricondurli alle mele verdi, alla nutella o burro di arachidi a scelta, ed a qualche confetto. Beh, sono sicura che adesso una possibilità vogliate dargliela, se non altro per vedere l’espressione dei vostri figli alla vista di questi dolcetti non proprio allettanti.

Preparare le bocche di mostro con i bambini per Halloween è molto più semplice di quanto possa sembrare. Lavate bene una mela verde e, senza sbucciarla, tagliatela a spicchi in modo che la buccia sia ben visibile. A questo punto dovrete spalmarne due con il burro di arachidi o la nutella ed accoppiarli dalla parte della crema non prima di aver disposto tra gli stessi dei confetti, possibilmente ripieni di cioccolato, che tanto piacciono ai bimbi. In quanto ai enti, potrete optare, in sostituzione, anche per delle mele tagliate a cubetti, dei piccoli marshmallows o ancora della pasta di zucchero modellata all’occorrenza, sbizzarritevi pure, in cucina non ci sono limiti.

Oltre a costituire un’idea furba per la merenda sana dei bimbi rappresentano un escamotage per fare mangiare loro le mele. Non solo, le bocche di mostro risultano assolutamente perfette per una festa di Halloween tra bambini, ma anche tra adulti, non fatele mancare tra i dolcetti della festa.

Se siete in cerca di idee per Halloween vi consiglio anche questi dolcetti di Halloween per bambini da preparare con il Bimby, la zuppa di strega al cioccolato, che risulta essere sempre irresistibile, ed i cupcake fantasmi di Halloween.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento