Dolcetti di Halloween per bambini con il bimby

Spread the love

Dolcetti Halloween bambini bimby

Halloween non è solo l’occasione per travestirsi, fare giochi spaventosi e creare dei fantasiosi lavoretti. E’ anche un pretesto per mettersi a preparare dolcetti. D’altronde la famosa frase, “dolcetto o scherzetto?” avrà pure il suo perché. Tutti sappiamo quanto i bambini siano golosi, inoltre, prerogativa della festa in questione è quella di andare bussando alle porte del vicinato in cerca di qualcosa di mostruosamente goloso. Che ne dite quindi di preparare dei dolcetti di halloween per bambini con il bimby?

Quest’ultimo come ben sappiamo, pur non essendo indispensabile, è comunque di grande aiuto. Molte sono le mamme che lo possiedono, è ottimo per preparare pappe e pietanze varie per i bebè, ed in questo caso svolge una funzione importante nella realizzazione di questi dolcetti di Halloween. Si tratta di dolci cupcake con un cuore di marmellata di albicocche e decorati per l’occasione con crema al burro arancione. Golosi ed irresistibili sono perfetti per i più piccoli.

Ingredienti

300 gr di farina
180 gr di zucchero
90 gr di burro fuso
2 uova
250 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci

marmellata di albicocche qb

125 gr di burro freddo
200 gr di zucchero a velo
colorante alimentare arancione

 

Procedimento

Versare nel boccale del Bimby le uova, il burro morbido a pezzi,  il latte e mescolare bene il tutto: 1 minuto a velocità 5. Inserire quindi nel boccale la farina mista allo zucchero e al lievito e continuare a velocità 7 per 6 minuti. Ottenuto un impasto omogeneo versarlo negli stampini: mettere sul fondo di ognuno di essi un cucchiaio di impasto, proseguire con un cucchiaino di marmellata e completare con un cucchiaio di impasto. Cuocere in forno caldo a 180 °C per 20 minuti, quindi sfornare i dolcetti e farli raffreddare.

Adesso preparare la crema al burro: versare il burro a pezzi nel boccale e lavorarlo per 30 secondi a velocità 5. Unire quindi lo zucchero a velo mentre le lame sono in movimento mantenendo velocità 5. Raccogliere il composto sul fondo, unire il colorante arancione e mescolare ancora 30 secondi a velocità 3. Se l’impasto dovesse risultare troppo duro unire poco latte. Con l’aiuto di un sac apoche decorare la superficie dei cupcake.

Altri dolcetti da provare per Halloween sono i biscotti a forma di ossa, la ciambella sanguinante ed i ragni biscotto.

Photo Courtesy of Thinkstock

 

Lascia un commento