6 ricette di Halloween per bambini

Spread the love

Halloween si avvicina e le idee per le ricette da preparare per i vostri bambini sono veramente tante. Oggi ve ne proponiamo 6, e non si tratta di soli dolci. Vi accorgerete come con qualche piccolo accorgimento anche un semplice piatto di spaghetti possa diventare mostruoso. Ecco di seguito 6 ricette di Halloween per stupire i piccoli di casa, con annesse foto. Prendete spunto!

1 – Spaghetti con occhi di zombie

Prendete un piatto di spaghetti al pomodoro e trasformatelo in una pietanza poco invitante. Come? Semplicemente ponendo sul condimento qua e la degli occhi composti da rondelle di ravanelli sbucciati in maniera non regolare ed una fettina di oliva verde.

6 ricette di Halloween per bambini

2 – Pizza ragnatela

6 ricette di Halloween per bambini

Ottenere la pizza ragnatela è semplicissimo: cuocete la base della pizza con poco pomodoro e poi, una volta fuori dal forno, farcitela con delle strisce di formaggio filante tagliate sottili. Completate con dei ragnetti ricavati intagliando delle olive nere.

3 – Cake pops ragno

6 ricette di Halloween per bambini

Ecco i famosi cake pops in versione ragno: impastate della torta avanzata sbriciolata con poca nutella o marmellata. Create delle palline e procedete alla decorazione con un tuffo nelle codette di cioccolato. Per le zampette utilizzate delle striscioline di liquirizia.

4 – Streghette

 

6 ricette di Halloween per bambini

Ecco altri dolcetti originali, anche questa volta dei cake pops ma rivestiti di pasta di zucchero colorata e sormontati da coni di cialda per dare vita a delle simpatiche streghette.

5 – Pere fantasma

 

6 ricette di Halloween per bambini

Per preparare le pere fantasma non dovrete fare altro che cuocerle in uno sciroppo di acqua e zucchero e servirle su un piatto da portata sul quale avrete versato della purea di fragole. Delle gocce di cioccolato andranno a costituire occhi e bocca dei nostri fantasmini.

 

6 – Spider muffins

6 ricette di Halloween per bambini

 

Per concludere in tutta dolcezza ecco gli spider muffin, dei dolcetti morbidi e golosi da ricoprire con una glassa di cioccolato e decorare con dei cioccolatini e della liquirizia a piacere.

Provate anche la zuppa di strega al cioccolato.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento