Gelato stecco per i bambini, la ricetta semplice

di Fabiana Commenta

Fa caldo e se i bambini sono in casa, l’ideale e farli divertire, farli giocare e farli distrarre, magari coinvolgendolo direttamente nel momento in cui si va a preparare la merenda. Sì, perché se il gelato rappresenta una delle soluzioni più appetibili per ogni bambino perché piace veramente a tutti, l’ideale è di preparare il gelato proprio in casa in modo tale da poter intrattenere i bambini e coinvolgerli nel momento della preparazione della loro merenda.

Gelati stecco fatti casa bambini

Oggi proponiamo la ricetta dello stecco gelato al cioccolato, facile da preparare anche senza la necessità di avere a disposizione la gelatiera: il gelato si prepara molto semplicemente e non dovrete fare altro che attendere qualche ora per lasciar rapprendere il vostro stecco. 

Vediamo gli ingredienti necessari:

Una confezione di latte condensato da 400 grammi

500 grammi di cioccolato fondente

Granella di mandorle

Cocco e codette varie per la decorazione. 

Montate la panna condensata dolce con l’aiuto delle fruste elettriche. Incorporate anche il latte condensato e mescolate bene dal basso verso l’alto. Versate l’intero composto ottenuto all’interno degli stampini da ghiacciolo: lasciate rapprendere tutto in freezer per almeno sei ore. Trascorso il tempo necessario, lasciate sciogliere il cioccolato fondente (ma anche al latte se preferite) a bagnomaria e non appena saranno pronti, staccate gli stecchi di stecchi di gelato dai contenitori immergendoli nel cioccolato fondente. Passateli nella granella e rimetteteli in freezer lasciandoli riposare fino a quando il gelato non si sarà del tutto indurito. Potrete anche decorare con granella e con codeste il vostro gelato coinvolgendo i bambini quando il cioccolato non è ancora del tutto rappreso.

 

punto credits | think stock