Gelato per bambini con frutta e miele

Spread the love

Siete alla ricerca di un dolcetto sano e naturale per i vostri bambini? L’importante è scegliere ingredienti semplici e molto digeribili: sono perfetti lo yogurt, il miele e la frutta, una pera o una mela. 

miele bambino

Il gelato per bambini con frutta e con miele è una ricetta casalinga semplicissima, adatta soprattutto ai bambini più piccoli, una sorta di gelato finto a base di yogurt bianco naturale che viene addolcito dal miele. La consistenza simile al gelato vien invece assicurata dal tempo necessario per lasciar rapprendere il vostro gelato in freezer. Questa ricetta è veramente l’ideale come merenda fresca e sfiziosa per il bambino che sta mettendo i primi dentini: la temperatura piacevole della frutta cotta attenua il freddo del gelato-yogurt ed è molto gustosa per il piccolo. 

Ecco gli ingredienti necessari:

•100 g di yogurt bianco naturale

•1/2 pera matura

•1 cucchiaino di miele

Versate il vasetto dello yogurt all’interno del congelatore per circa 15 minuti o finché a quando non sarà diventato abbastanza compatto.

Nel frattempo sbucciate la pera o la mela: tagliatela a dadini e lasciatela cuocere a fuoco basso insieme a  un po’ di acqua fino a quando non si sarà disfatta. A quel punto toglietela dal fuoco e poi aggiungetevi anche il miele. Trasferite tutto all’interno della ciotolina e lasciatela raffreddare. 

Ora riprendete lo yogurt – gelato dal congelatore, versatelo all’interno del robot di cucina, frullatelo di tanto in tanto a tratti per renderlo di nuovo cremoso, ma sempre abbastanza compatto.

A quel punto aggiungete anche lo yogurt all’interno della ciotolina  con la pera e poi mescolate bene per poter amalgamare tutti i diversi ingredienti. 

GELATO STECCO PER BAMBINI, LA RICETTA SEMPLICE

 

photo credits | think stock

Lascia un commento