Macedonia di frutta e yogurt per bambini

Spread the love

Macedonia frutta yogurt bambini

Ora che i primi caldi iniziano ad allietarci la voglia di dolci freschi è dietro l’angolo. Ciò vale anche per i bambini i quali, come gli adulti, dovrebbero essere soddisfatti nelle loro voglie. Ovviamente senza perdere d’occhio la salute. Quale miglior dolce per allietare i loro pomeriggi che una golosa, ma sana, macedonia di frutta con lo yogurt? Un dessert decisamente allegro, caratterizzato da un tripudio di colori e di sapori irresistibile.

E poi, da non sottovalutare, il fatto che la frutta faccia bene, fornisca vitamine a volontà e risulti l’alimento ideale per sedare la voglia di dolcezza. Spesso i bambini la evitano, non hanno voglia di mangiarla al naturale, semplicemente sbucciata, ecco che allora servirla loro in coppette colorate, con un cucchiaino particolare insieme a dello yogurt bianco e cremoso reso più dolce con l’aggiunta del miele li può allettare. Per la preparazione della macedonia di frutta e yogurt  potete utilizzare i frutti che preferite e che avete a dispozione. In questo caso ho optato per fragole e banane, il must quando si parla di bambini, mele e pere e kiwi. Ecco come procedere.

Macedonia di frutta e yogurt per bambini

Ingredienti

1/2 banana

3-4 fragole

1/2 mela

1/2 pera

1 kiwi

1 vasetto di yogurt bianco

1 cucchiaino colmo di miele

succo di un’arancia

Procedimento

Sbucciare la banana, la mela, la pera, il kiwi. Lavare bene le fragole ed asciugarle delicatamente. Adesso tagliare la banana a rondelle, le mele, le pere e le fragole a pezzi, il kiwi a cubetti. Disporre la frutta in una ciotola. Spremere un’arancia e raccoglierne il succo, unirlo nella ciotola con la frutta e mescolare bene. Fare riposare per una ventina di minuti. Adesso versare lo yogurt bianco in un contenitore ed unire il miele. Mescolare bene per farlo sciogliere completamente e versare il composto ottenuto sopra la macedonia, a cucchiaiate poste al centro.

Foto Credit | Thinckstock

Lascia un commento