Centrifugati di frutta e verdura per bambini, ecco i migliori

Spread the love

Centrifugati di frutta e verdura per bambini, ecco i migliori

Tra merendine e dolcetti vari i bambini spesso non assumono le giuste quantità di nutrienti che servono per il loro benessere. Come ovviare al problema? Semplicemente preparando per loro dei centrifugati di frutta e verdura. Si tratta di bevande sane ma golose, ricche di tutte le sostanze di cui si abbia bisogno per la nostra salute e così colorate da risultare irresistibili, già anche solo alla vista. I centrifugati sono ricchi di vitamine, sali minerali, antiossidanti ed enzimi.

Realizzarli in casa è molto semplice ma fondamantale per la loro preparazione è la centrifuga, un piccolo elettrodomestico che espleta la funzione di ricavare dai frutti e dalle verdure utilizzati tutti i nutrienti che abbiamo appena citato. Ciò perchè gli alimenti andranno inseriti direttamente con la buccia, starà poi alla centrifuga l’arduo compito di non fare andare disperse le preziose sostanze.

Tra i centrifugati di frutta e verdura più gettonati ed apprezzati dai bambini c’è il famoso ACE ovvero il mix ottenuto con le arance, le carote ed il succo di limone. Ottimo è anche il centrifugato di mela e pera che si rivela adatto in questo periodo in cui la frutta estiva inizia a scarseggiare per lasciare posto a quella autunnale. In questo caso unite solo del succo di limone evitando lo zucchero, che in questi casi non serve a niente data la dolcezza della frutta.

Un altro centrifugato che potrebbe piacere ai bambini è quello che vede l’incontro tra ananas, mela e sedano. Quest’ultimo, che probabilmente i bambini scarterebbero a priori anche solo senza averlo assaggiato, diventa “invisibile” sia alla vista che al palato coperto, in qualche modo, dal sapore della frutta utilizzata. Infine, come non ricorrere ai frutti di bosco per le vostre bevande? Questi si sposano bene con le prugne, ma anche con le banane. Leggete anche: bambini e frutta, i modi per renderla irresistibile e come preparare la macedonia di yogurt e frutta.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento