Macedonia di melone e anguria per la merenda dei bambini

Spread the love

Oggi è la volta della macedonia di melone e anguria per la merenda dei bambini. Inutile dire quanto sana possa risultare, specie in questi giorni di agosto in cui il caldo ha oramai da tempo preso il sopravvento. Tra la frutta estiva anguria e melone possono vantare numerose proprietà benefiche e nutritive. Entrambi ricchi acqua e sali minerali, sono caratterizzati da un sapore dolce e piacevole che li rende così allettanti anche solo alla vista. Sono anche parecchio dissetanti e si prestano alla realizzazione di spuntini sani e golosi.

Macedonia melone anguria merenda bambini

Oggi li vediamo, insieme, protagonisti di questa macedonia di frutta che, a dir la verità, non richiede il minimo sforzo se non quello, facoltativo, di ritagliare i frutti in maniera simpatica ed accattivante come ad esempio ottenendo dei fiorellini, dei cuori o delle stelle. Vi basterà tagliarli a fette regolari e di uno spessore uniforme e poggiarle su un tagliere, quindi procedere con l’utilizzo delle apposite formine per i biscotti.

La macedonia potrebbe essere già pronta semplicemente raccogliendo anguria e melone in una ciotola e dotandola di una forchetta, ma può anche essere la base di partenza per una serie di varianti golose come l’aggiunta di qualche cucchiaio di zucchero di canna o di miele, una spoleverata di cannella, una spruzzata di succo di limone o di arancia.

Per arricchirla, invece, unite una pallina di gelato alla vaniglia, al fiordilatte o alla crema. Una versione sana ed appagante invece vuole lo yogurt bianco intero. Non dimenticate una manciata di frutta fresca in granella per donare un tocco di energia.

La macedonia di melone ed anguria così preparata diventa particolarmente scenografica e perfetta per attirare l’attenzione dei più piccoli. Non perdete anche i ghiaccioli all’anguria facili da realizzare,  la macedonia di frutta e yogurt e la frutta ricoperta di cioccolato, tutti spuntini golosi e sani.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento