Banane ricoperte di yogurt e mandorle per i bambini

Spread the love

Dopo avere visto, non molto tempo fa, come si prepara la frutta ricoperta di cioccolato, vi propongo oggi una ricetta da non perdere adatta alla merenda dei bambini che unisce frutta fresca e secca e yogurt. Le banane ricoperte di yogurt e mandorle rappresentano un dolcetto sano perfetto per un break pomeridiano succulento. Il loro aspetto le rende davvero irresistibili e dire che non siano così difficili da realizzare. L’unico accorgimento sta nel farle riposare in freezer per un paio di ore in modo che lo yogurt si rapprenda ed aderisca alle banane, così come le mandorle tritate.

Banane ricoperte yogurt mandorle bambini

Ovviamente, nel caso in cui i bambini storcano il naso di fronte la frutta secca, potrete sempre sostituirla con delle gocce di cioccolato o delle codette colorate. Per la preparazione scegliete delle banane mature, che risultano più dolci al palato. Vi occorreranno anche degli stecchi di legno facilmente reperibili presso i negozi specializzati in articoli casalinghi o di pasticceria.

In quanto allo yogurt optate per quello preferito. Io adoro quello bianco o alla vaniglia, ma si presta anche quello alle banane.  Ecco come si preparano.

Ingredienti

2 banane mature
1 vasetto di yogurt bianco cremoso
40 gr di granella di mandorle

Preparazione

Sbucciare le banane e tagliarle in due. Adesso infilzare sulla parte del taglio uno stecco di legno. Versare lo yogurt in un piatto fondo ed intingere le banane in modo da ricoprirle perfettamente. Disporre la granella di mandorle in un’altro piatto e passarvi le banane, tenendole per lo stecco e premendo leggermente. Disporre, infine, un vassoio ricoperto con un foglio di carta forno e posizionarvi le banane, l’una accanto all’altra. Conservare in freezer da una a due ore, quindi servire.

Provate anche i muffin alle fragole e banane per la merenda, la torta alle mele e yogurt di Cotto e Mangiato e la macedonia di frutta e yogurt.

Lascia un commento