Gelato alla nutella con il Bimby per la merenda dei bambini

Spread the love

L’estate è ormai alle porte ed una buona idea per la merenda dei bambini e non solo (a buon intenditor…) può essere rappresentata dal gelato alla nutella. Ideale per una piacevole pausa pomeridiana, il gelato alla nutella è fresco e a prova di goloso. Si realizza con pochi e semplici ingredienti ed il Bimby non fa altro che agevolare notevolmente la realizzazione regalando, con il minimo sforzo, un gelato che nulla abbia da invidiare a quello delle migliori gelaterie. Non solo, la ricetta in questione non contiene uova ed è quindi non solo più leggera ma anche ideale nel caso di bambini intolleranti.

Gelato nutella Bimby merenda bambini

Il gelato alla nutella, una volta pronto, può essere subito gustato oppure conservato in freezer: ricordate di tirarlo fuori dallo stesso una decina di minuti prima di servirlo, in modo che si ammorbidisca quanto serve.

Ingredienti

250 ml di latte
50 gr di zucchero
150 gr di nutella
250 ml di panna fresca da montare

Preparazione

Versare nel boccale lo zucchero, il latte e la nutella. Cuocere il tutto per 6 minuti a 80°C velocità 4. Prelevare e mettere da parte fino a completo raffreddamento. Adesso, nel boccale pulito e asciutto, posizionare la farfalla e trasferire in frigo per mezz’ora. Tirare fuori e versare al suo interno la panna fresca e fredda: montarla per 3 minuti a velocità 3, fino a quando risulterà soda. Unirla al composto precedente e trasferire in un contenitore dalle pareti basse. Porre in freezer per tutta la notte quindi prelevarlo, tagliarlo a cubetti e porli nel boccale: fare mantecare il tutto per 10 secondi a velocità 9 e poi per 20 secondi a velocità 4 spatolando. Trasferire subito all’interno delle coppette o conservare in frigo fino al momento di servire.

A questo proposito vi consiglio di provare anche i ghiaccoli alla nutella, altrettanto facili da realizzare, i biscotti gelato per i bambini ed il frullato di frutta.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento