Ghiaccioli alla nutella per la merenda estiva dei bambini

Spread the love

Ghiaccioli alla nutella per la merenda estiva dei bambini

Riuscite ad immaginare qualcosa di più goloso da proporre ai vostri bambini per la merenda estiva? I ghiaccioli alla nutella oltre ad essere libidinosi si preparano in pochi minuti e non richiedono particolari abilità e neanche chissà quali ingredienti. Uno dei tanti punti a loro favore sta nel fatto di potere essere personalizzati a piacere con qualsiasi tipo di ingrediente: granella di nocciole, gocce di cioccolato, smarties… anche se io li trovo insuperabili anche al naturale. Dopo avere assaggiato questi ghiaccioli i vostri bambini non cercheranno più merendine ne gelati confezionati. Ovviamente non si tratta di un dolcetto da proporre ogni giorno, la nutella rimane sempre insostituibile ma è anche calorica e non è indicato farne un uso eccessivo.

I ghiaccioli alla nutella fatti in casa però rappresentano un dolce sano, fatto con ingredienti selezionati e senza conservanti. Per la loro realizzazione dovrete procurarvi gli appositi stampini per fare i ghiaccioli, in alternativa andranno bene anche i bicchierini di plastica, quelli da caffè per intenderci, nei quali dovrete avere l’accortezza di infilzare uno stecco prima del trasferimento in freezer. Detto questo ecco la ricetta dei ghiaccioli alla nutella per fare contenti i piccoli di casa.

Ingredienti

200 gr di nutella
200 ml di latte
1 bustina di vaniglia

Preparazione

Versate il latte all’interno di una ciotola non troppo grande, quindi unire la nutella ed iniziare a stemperarla nel liquido con l’aiuto di una forchetta. Abbiate l’accortezza che non vadano a crearsi grumi, quindi unire anche la vaniglia e mescolare ancora. Ottenuto un composto fluido versarlo all’interno degli stampini e trasferire negli stampini appositi. Chiuderli e conservarli all’interno del freezer per almeno 4 ore.

Provate anche il sorbetto di Siria di Cotto e Mangiato, il frullato di banane e biscotti e i dolcetti di riso soffiato e smarties, tutti dolci golosi adatti ai bimbi.

Photo Credit  | Thinkstock

Lascia un commento