Come fare i ghiaccioli agli Oreo per i bambini (VIDEO)

Spread the love

Tutti pronti per una ricetta per bambini che farà andare in visibilio anche gli adulti? Oggi vi propongo quella per realizzare i ghiaccioli agli Oreo. Si tratta, in relatà, di gelati data la loro composizione, ma la forma è quella tipica dei classici ghiaccioli da tenere in mano grazie al comodo stecco di legno. Un dessert adatto alla merenda dei più piccoli che, una volta pronto, potrete tenere in freezer e tirare fuori al momento adatto.

Veniamo agli ingredienti necessari: quello che vi servirà per la realizzazione di queste piccole delizie sono 2 tazze di panna da montare, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 2/3 di tazza di latte condensato, 2/3 di tazza di panna mista a philadelphia (in realtà la double cream prevista è una panna molto grassa non facilmente reperibile in Italia ma che potrete, appunto, sostituire con quanto indicato per ottenere un ingrediente quanto il più possibile simile), 1 cucchiaio di zucchero e 10 oreo.

Tutto quì: una volta radunato l’occorrente non vi resterà altro da fare che seguire alla lettera le istruzioni riportate nel video per realizzare in poche mosse questi ghiaccioli ricchi e golosi pronti a prendere per la gola chiunque se li ritrovi davanti. Si prestano anche ad essere serviti in occasione di una festicciola tra bambini. Una cosa è sicura: vanno a ruba. Data la loro ricchezza non si tratta di una ricetta da poter preparare troppo spesso: consideratela una sorta di strappo alla solita routine da alternare a merende a base di frutta fresca, macedonie e frullati.

Se siete in cerca di ricette golose da preparare in estate per il vostri bambini non perdete i ghiaccioli all’anguria, sani e rinfrescanti, i ghiaccioli alla nutella, facili da preparare per una pausa pomeridiana super golosa e il sorbetto di Siria da Cotto e Mangiato, a base di frutti di bosco e latte da non perdere!

Lascia un commento