Waffles dolci, la ricetta per i bambini

di Ishtar Commenta

Conoscete tutti i waffel? Non sono altro che dei golosi biscotti di cialda dall’aspetto a nido di ape da gustare caldi e preferibilmente farciti a più non posso. Oggi vi propongo la ricetta per la merenda dei bambini con annesse idee sulle decorazioni per renderli adatti anche ai buffet delle loro feste di compleanno. I waffel non sono poi così difficili da realizzare, ma richiedono un apposito strumento, ovvero la piastra che consente di farli in casa. Una volta preparata la base non vi resterà che cuocere l’impasto e farcirlo a piacere. Qualche idea?

Waffles dolci ricetta bambini

Spalamateli con un velo di nutella, di cioccolato fuso, di philadelphia o ricotta precedentemente mescolati con poco zucchero o di marmellata. Per la loro copertura, invece, potrete utilizzare della frutta fresca, delle codette o confettini colorati, della granella di frutta secca, delle scaglie di cocco o cioccolato, degli smarties, insomma… fate la vostra scelta. Inutile dire che portarne in tavola più di un tipo farà la felicità dei più piccoli.

Ingredienti

4 uova medie
90 gr di zucchero
140 gr di farina
80 gr di burro
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale

Preparazione

Montare gli albumi a neve e mettere il burro a fondere dolcemente. In una ciotola a parte montare tuorli e zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unire gli albumi montati a neve avendo cura di non farli smontare e aggiungere anche il burro fuso ma freddo. Aggiungere l’albume montato a neve la farina, il sale e la vanillina. Il composto è pronto. Adesso fare scaldare l’apposita piastra per waffel e ungerla con poco burro quindi suddividere l’impasto. Fare cuocere i waffel seguendo le istruzioni riportate sul libretto ed una volta pronti farcirli e decorarli a piacere.

Provate anche i muffin ripieni di cioccolatini, le frittelle dolci di riso e i biscotti a forma di orsetto decorati per i bimbi.

Photo Credit | Thinkstock