Alberi di Natale dolci con pandoro per i bambini

Spread the love

Tra i tanti dolcetti da preparare in questo periodo per i bambini ci sono questi alberi di Natale dolci da realizzare con il pandoro. Nonostante al Natale manchi ancora qualche settimana sono sicura che ne avrete già uno in casa… perchè non utilizzarlo per fare felici i vostri bambini (e non solo?). Questi alberelli rappresentano una merenda golosa e davvero semplice da realizzare. Una volta pronti potrete sigillarli singolarmente o farli gustare subito ai piccoli di casa. Sono perfetti anche da proporre per le classiche festicciole natalizie all’asilo o a scuola.

Alberi di Natale dolci con

 

Non sottovalutate la decorazione che nonostante essenziale risulta veramente d’effetto. Essa è semplice e si ottiene con una glassa colorata di verde e delle palline  rosse insieme ad una spolverata di zucchero a velo. Vi consiglio di preparare il dolce all’interno di uno stampo rettangolare in modo che il taglio degli alberelli risulti più agevole. Ecco come prepararli.

Ingredienti

1/2 pandoro
1 vasetto di nutella
1 vasetto di marmellata
latte qb
glassa di zucchero
colorante alimentare verde
confettini di zucchero rossi
zucchero a velo

Preparazione

Disporre sul piano di lavoro una teglia rettangolare. Tagliare il pandoro a fette regolari. Adesso disporne un primo strato sul fondo della teglia e bagnarlo con poco latte, in modo da inumidirlo leggermente. Spalmare sopra uno strato di nutella e/o marmellata a piacere quindi coprire con il restante pan di spagna bagnando anche questo. Porre il dolce ottenuto in frigo per 2 ore, quindi tirare fuori la teglia e tagliare il dolce ottenendo dei rettangoli lunghi e con la base stretta. Porli su un vassoio e decorarli. Aggiungere alla glassa del colorante verde quindi creare delle strisce ondulate sui rettangolini. Completare applicando dei confetti rossi e spolverare di zucchero e velo.

Provate anche i biscotti da appendere all’albero e la mattonella glassata di Benedetta Parodi.

 

Photo Credits | bitt24 / Shutterstock.com

Lascia un commento