Si sa il Natale è una delle festività più amate dai bambini, un momento magico che permette anche di vivere più giorni insieme alla propria famiglia. Una delle cose più interessanti da fare durante il periodo natalizio con i propri bambini è sicuramente preparare dei dolcetti di Natale.
A tal proposito vogliamo proporre una ricetta davvero semplice e piena di gusto da fare con i vostri bambini. Si tratta dell’albero di Natale di pan di stelle, utilizzando proprio questi biscotti che piacciono davvero a tutti. Può essere il pretesto per una merenda gustosa e tra l’altro non esige cottura, quindi risulta essere molto più sicuri per i bambini.
Come preparare l’albero di Natale di pan di stelle
Si tratta di un dolce davvero molto semplice da realizzare e per questo è consigliato per i più piccoli. Ci vuole ovviamente sempre la supervisione di un adulto, ma la procedura è facilissima e si può lasciar lavorare tranquillamente i nostri bambini. Partiamo con gli ingredienti necessari per la realizzazione di questo albero di Natale di pan di stelle.
Si ha bisogno di: 48 pan di stelle, 250 ml di panna per dolci, 150 gr di Nutella, 150 ml di latte, mezza tazzina di caffè e confetti di zucchero quanto basta. Una volta che avrete a disposizione tutti questi ingredienti, si può passare alla fase successiva, ossia alla preparazione dell’albero di Natale di pan di stelle.
Procedimento della ricetta
La prima cosa da fare è versare la panna ben fredda in una ciotola, bisognerà poi montarla con uno sbattitore o con l’aiuto della planetaria. In una ciotolina a parte mettete il latte che sarà aromatizzato con il caffè. Ogni biscotto dovrà essere bagnato con latte e caffè, in modo molto rapido, senza insomma inzupparlo troppo.
A questo punto bisognerà sistemare i biscotti bagnati su un vassoio da portata, quindi bello grande, creando il nostro albero di Natale. Qui sarà necessario ricoprirli con un po’ di Nutella e panna montata. Fatto ciò si comporrà un altro strato di biscotti, da sovrapporre a quelli già farciti e proseguite nuovamente con la stessa farcitura. Dopo basterà semplicemente decorare l’albero di Natale di pan di stelle a proprio piacimento, creando dei ciuffi di panna montata ed aggiungendo qualche confettino di zucchero. Infine, l’ultimo passaggio da fare, è lasciar raffreddare questo dolce nel frigorifero per circa un’ora, poi potrà essere servito come merenda o dopo cena, sarà sicuramente apprezzato da grandi e piccini. Una ricetta davvero semplice da preparare e che farà divertire i vostri bambini.