Cupcakes alberelli di Natale per bambini

Spread the love

Tra i dolcetti da preparare durante le feste per i bambini ci sono i cupcakes alberelli di Natale. Dei semplici muffin che risultano soffici e delicati decorati in superficie con dei ciuffetti di panna montata colorata di verde e tempestata di confettini, a voler riprodurre un mini albero. I bambini ne andranno matti, come è ovvio, ma sono talmente deliziosi che potreste portarli in tavola alla fine di un pranzo o di una cena festivi e fare la felicità di tutti i commensali. In ogni albero di Natale che si rispetti non può mancare la stella da porre in alto: potrete realizzarla semplicemente con della pasta di zucchero fatta da voi.

Cupcakes alberelli di Natale

Preparare questi cupcakes per i vostri bambini non solo li rendera euforici ma arricchirà di magia il vostro Natale in famiglia. Non sono difficili da realizzare ma richiedono pazienza, qualità che sicuramente, con dei bimbi in casa, non vi mancherà. Ecco come si preparano.

Ingredienti

Per i muffin:

250 gr di farina 00
120 gr di zucchero
200 ml di latte
80 gr di burro
1 uovo
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 bustina di lievito per dolci

Per la decorazione:

100 ml di panna montata
colorante alimentare verde
confettini di zucchero
stelline di pasta di zucchero

Preparazione

Preparare i muffin: versare in una ciotola gli ingredienti secchi ed in un’altra quelli liquidi. Mescolare bene entrambi i composti ed unirli nella stessa ciotola, lavorando brevemente. Ottenuto un composto omogeneo versarlo all’interno dei pirottini appositi riempiendoli per 2/3 quindi cuocere a 180 °C per 20 minuti. Tirarli fuori e farli raffreddare. Montare la panna fredda di frigo a neve con le fruste elettriche quindi unire del colorante verde, poco alla volta. Versare la panna in una sac a poche con la bocca stellata e depositare su ogni cupcake un ciuffetto di panna montata che finisca a punta. Decorare con i confettini e la stella di pasta di zucchero. Provate anche la torta di Natale per bambini e gli alberi di Natale dolci con pandoro.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento