Torta di Natale per bambini, ecco come prepararla

Spread the love

I classici dolci di Natale come il pandoro ed il panettone, a meno che non siano tempestati di cioccolato, non sempre risultano graditi agli occhi dei bambini. Perchè non preparare per loro una torta dai colori accesi e le decorazioni spiritose che renda il loro di Natale ancora più speciale? Quella che vi propongo oggi è quanto di più adatto possa esserci: una torta a strati colorati intervallati da strati di panna montata e completata con dei pupazzi di neve in pasta di zucchero. Un dolce, insomma, davvero goloso, e non solo agli occhi dei più piccoli.

Torta di Natale per bambini

La preparazione non è difficile ma richiede del tempo, ecco perchè vi consiglio di iniziare il giorno precedente. Fondamentali saranno poi i coloranti: procuratevi quello rosso e quello verde e mettetevi all’opera. Ecco la ricetta della torta di Natale per bambini.

 

Ingredienti

200 gr di burro
200 gr di zucchero
300 gr di farina
4 uova
1 bustina di lievito
400 ml di panna montata
colorante alimentare rosso
colorante alimentare verde
decorazioni natalizie in pasta di zucchero

Preparazione

Versare in una ciotola il burro morbido a cubetti e montarlo con lo zucchero fino ad ottenere un impasto soffice e gonfio. Unire la farina setacciata con il lievito ed un uovo. Una volta amalgamato questo aggiungere anche le altre. Adesso imburrare ed infarinare due teglie quadrate o rettangolari delle stesse dimensioni. Dividere il composto in due ed aggiungere ad una il colorante rosso ed all’altra quello verde. Versare ognuno in una teglia diversa e mettere a cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20-25 minuti. Sfornare e fare raffreddare quindi tagliare ogni torta a strati. Comporre il dolce altarnando gli strati e farcendoli con la panna. Terminare con uno strato di panna e le decorazioni in pasta di zucchero.

Provate anche la torta Sacher di Cotto e Mangiato da preparare con i bambini ed i cupcake natalizi con la ricetta facile.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento