Torta di Pasqua con ovetti per i bambini

Spread the love
A pochi giorni dalla Pasqua vi propongo la ricetta di un dolce che vi farà fare una splendida figura, e non solo con i bambini. Che ne dite di provare la torta di Pasqua con ovetti? Si tratta di un dessert colorato, perfetto per le tavole festive che porta un tocco di allegria pronta a coinvolgere tutti i presenti. Vi tranquillizzo subito: nonostante l’aspetto la torta è semplicissima da realizzare.
Torta di Pasqua con ovetti per i bambini

Prevede infatti una base di torta allo yogurt e cacao farcita con una crema chantilly e ricoperta con uno strato di panna montata che farà da collante sia per i wafer al cioccolato da posizionare lungo la circonferenza che per gli ovetti colorati da porre invece in superficie. Il tocco di classe sarà dato dall’utilizzo di un nastrino che avvolga la torta e che faccia anche da barriera per evitare che i wafers possano staccarsi.

Torta di Pasqua con ovetti per i bambini

 

Ingredienti per la base
1 vasetto di yogurt
2 vasetti di farina per dolci
1/2 vasetto di frumina
1/2 vasetto di cacao amaro
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio di semi
3 uova intere
1 bustina di lievito per dolci
vaniglia

Per la farcia e la decorazione
600 gr di crema chantilly
12 confezioni di kit kat
ovetti di cioccolato colorati

Preparazione
Preparare la torta: montare le uova con lo zucchero, unire lo yogurt, l’olio e poi la farina mista alla frumina, il cacao amaro, il lievito ed il sale. Mescolare bene e versare quanto ottenuto all’interno di uno stampo tondo imburrato ed infarinato. Mettere in forno caldo a cuocere per circa 30 minuti a 180°C. Fare raffreddare e tagliare in due o tre strati. Farcire ogni strato con la crema chantilly, ricomporre la torta e splamarne la superficie con un velo di crema rimasta, compresi i bordi. Decorare ponendo lungo i bordi i kitkat e completare distribuendo sopra i confetti colorati.

Provate anche i cupcake pecorella e questi biscotti di Pasqua per bambini.

Photo Credits | Helder Almeida / Shutterstock.com

Lascia un commento