Biscotti di Pasqua per bambini

Spread the love

Biscotti di Pasqua per bambini

Pasqua è ormai alle porte ma siamo ancora in tempo per dilettarci in cucina con e per i nostri bambini nella realizzazione di questi tenerissimi biscotti a forma di coniglietto. Ideali per la colazione di questi giorni questi piccoli dolcetti sono facilissimi da preparare e di sicuro piaceranno molto ai piccoli di casa, in primis per l’aspetto che li rende più che accattivanti, e poi per il sapore: si tratta pur sempre di golosi biscotti al cioccolato per i quali non si può non avere un debole.

Questi biscotti di Pasqua per bambini sono caratterizzati da una semplicissima decorazione in pasta di zucchero che oltre a potere preparare da voi potreste acquistare già pronta. Si tratta, oltre che degli occhi e della bocca, anche di carotine da applicare sulla superficie, e della coda da posizionare invece sul retro, operazione che potreste riservare ai vostri figli. Ecco come si preparano.

Ingredienti

200 gr di farina 00
80 gr di farina di riso
100 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo
1 pizzico di sale
2 cucchiai di cacao
decorazioni in pasta di zucchero

Preparazione

Lavorare il burro morbido insieme allo zucchero, unire l’uovo ed amalgamare bene. A parte setacciare le farine con il cacao, il sale ed unire alla crema di burro. Impastare bene fino ad ottenere un composto omogeneo quindi avvolgere nella pellicola e metterete in frigo per un’ora. Stendere la frolla su un piano infarinato e ritagliare i biscotti con le apposite formine. Cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 10-12 minuti, quindi sfornare, fare raffreddare ed applicare le decorazioni.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento