Biscotti di Pasqua per bambini, come decorarli insieme

Spread the love

Biscotti Pasqua bambini come decorarli insieme

La Pasqua si avvicina e con essa le occasioni ideali per coinvolgere i bambini. Per loro è motivo di gioia, coincide con le vacanze da scuola e con l’arrivo di un numero imprecisato (ma comunque solitamente elevato) di  uova di Pasqua con annessa frenesia da scoperta della sorpresa contenuta. Ma accanto a queste, che costituiscono senza dubbio uno dei dolci pasquali per eccellenza, perché non proporre loro dei biscotti decorati appositamente per la festa?

I biscotti in questione sono a base di pasta frolla, che potete preparare in casa da voi oppure comprare (so bene come avendo in casa dei bambini piccoli il tempo a disposizione scarseggi). Per la decorazione invece procuratevi della pasta di zucchero già pronta, facilmente acquistabile in comodi panetti anche al supermercato e dei coloranti alimentari, meglio in gel. Nella fase di decorazione potrete coinvolgere i vostri bambini che si divertiranno a colorare la pasta di zucchero e a lavorarla quasi fosse della plastilina.

Biscotti di Pasqua decorati

Ingredienti

300 gr di pasta frolla

200 gr di pasta di zucchero

Coloranti alimentari in gel

Gelatina di albicocche

Procedimento

Stendete la pasta frolla su di un piano imburrato ed infarinato e fatevi aiutare dai bambini a ritagliare con le apposite formine delle piccole uova. Adagiatele man mano su una teglia rivestita di carta forno. Adesso trasferiteli  a cuocere in forno già caldo a 180 °C per circa 12 minuti. Nel frattempo dividete la pasta di zucchero in 3-4 parti e colorate ognuna di esse con del colorante alimentare. Lasciate questa operazione ai più piccoli che si divertiranno un mondo tra i colori, abbiate solo l’accortezza di unire insieme al colorante anche poco zucchero a velo in modo che la pasta non diventi troppo appiccicosa. Stendete anche la pasta di zucchero su un piano cosparso di poco zucchero a velo e ritagliate con le stesse formine utilizzate per i biscotti delle sagome a forma di uova. Posizionatene una su ogni biscotto tenendola “appiccicata” con un velo di gelatina di albicocche. E per completare, a piacere, della glassa di zucchero.

Photo credit | Thinkstock

Lascia un commento