Biscotti di Carnevale per bambini

Spread the love

Biscotti di Carnevale per bambini

Tra i dolci di Carnevale per bambini ci sono anche i biscotti. Coinvolgere i piccoli di casa in un’attivita creativa come questa non  puo’ che essere una buona idea, specie nel caso in cui non vogliate optare per i classici dolci fritti, che seppur golosi sono anche piu pesanti da digerire ed in genere non troppo adatti ai bambini molto piccoli. E poi, diciamo la verita, con i biscotti ci si puo’ sbizzarrire alla grande con le decorazioni.

Basta preparare una semplice pasta frolla che potrete realizzare in casa oppure acquistare gia pronta al supermercato per risparmiare tempo e ritagliarla delle forme desiderate, il massimo le mascherine di carnevale, da glassare con il cioccolato fuso e decorare con una valanga di confettini colorati, o da ricoprire con uno strato di pasta di zucchero e colorare a piacere con i coloranti in gel. Oggi vi propongo invece questi deliziosi biscotti decorati con le codette colorate.

 

Ingredienti

 

250 gr di farina
100 gr di zucchero
180 gr di burro
2 tuorli
cannella in polvere
marmellata qb
codette di zucchero

Preparazione

Versare la farina setacciata in una ciotola, quindi creare una fontana ed unire il resto degli ingredienti. Iniziare ad amalgamare dapprima con una forchetta e poi con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo. Adesso creare una palla e avvolgere nella pellicola trasparente, quindi conservare in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo stendere la pasta e ritagliarla con le formine apposite quindi distribuire i biscotti in una teglia ricoperta di carta forno e cuocere a 180 C per 12 minuti circa. Sfornare e fare raffreddare. Adesso accoppiare i biscotti a due a due, farcirli con uno strato abbondante di marmellata del gusto preferito, ottime quella di albicocche, quella di fragole ed infine quella di ciliegie, e decorarli con le codette ai lati, facendole aderire bene. Conservare i biscotti all’interno di contenitori a chiusura ermetica. Una variante prevede la nutella in sostituzione della marmellata.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento