Torta di Carnevale da fare con i bambini

Spread the love

Tra le attività più divertenti legate al periodo di Carnevale c’è cucinare, ma non una pietanza qualsiasi, i dolci, ovviamente. E più sono colorati meglio è, proprio come questa torta di Carnevale da poter realizzare con i vostri figli. Si tratta di un dolce particolarmente scenografico che, una volta pronto si rivela essere perfetto per una festa a tema, con piccoli invitati mascherati. Ed allora seguite la ricetta (facile) alla lettera, comprensiva di escamotage per ridurre i tempi di preparazione, e sfornate un dolce adatto alla festa.

Torta di Carnevale per bambini

Questa è una torta a piani farciti con la crema e coperta poi con della pasta di zucchero. Ma a farla da padrone, come potete vedere, solo gli smarties ed i confettini di zucchero per un’esplosione di colore che ben si addice al clima gioioso del Carnevale. Utilizzate dei pan di spagna già pronti, così come la pasta di zucchero, per ridurre notevolmente i tempi di esecuzione.

Ingredienti

3 pan di spagna
500 gr di crema pasticcera
250 gr di panna da montare
latte qb
gelatina di albicocche
pasta di zucchero
smarties e confettini colorati

Preparazione

Iniziare dai pan di spagna: lasciarne uno intero e ritagliare gli altri due ottenendo due dischi, uno più piccolo dell’altro ed entrambi più piccoli rispetto a quello che farà da base. Adesso tagliarli tutti in due strati e farcirli con una crema ottenuta mescolando la crema pasticcera con la panna montata, dopo averli irrorati con poco latte. Spennellare ogni pan di spagna, all’esterno e sui bordi, con la gelatina di albicocche e porre sopra la pasta di zucchero stesa, facendola aderire bene. Porre i due dischi di pan di spagna sopra quello più grande e completare la decorazione applicando, tenendoli fermi con della glassa di zucchero, gli smarties ed i confettini colorati.

Provate anche i cupcake di Carnevale facili per i bambini, la rainbow cake da realizzare per i bimbi per la festa e le chiacchiere di Carnevale, dolce tipico ed immancabile.
Photo Credits | Africa Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento