Cupcake di Carnevale facili per bambini

Spread the love

Siamo agli sgoccioli ormai, anche il Carnevale sta per essere archiviato. Abbiamo ancora un paio di giorni, però, per dare libero sfogo alla nostra creatività in cucina e realizzare dei dolcetti golosi ed in tema per e con i nostri figli. Ecco allora che vi suggerisco la ricetta di questi straordinari cupcake di Carnevale facili per bambini. Niente di più semplice da realizzare in poche mosse. Ottimi per la colazione e per la merenda, la parola d’ordine è, anche in questo caso, colore. Portateli in tavola in questi giorni e regalerete un tocco di allegria.

Cupcake di Carnevale bambini

Dopo avere preparato i cupcake non dovrete fare altro che coprirli con un frosting di formaggio e zucchero a velo e tempestarne la superficie con una valanga di smarties. Buon lavoro ed ancora buon Carnevale!

Ingredienti

Per i cupcakes:
120 gr di burro
200 gr di zucchero
3 uova
220 gr di farina 00
1 cucchiaino colmo di lievito per dolci
100 ml di latte
estratto di vaniglia in pasta

Per il frosting:
140 gr di burro a temperatura ambiente
140 gr di zucchero a velo
250 gr di philadelphia

smarties qb

Preparazione

 

Montare il burro morbido a cubetti con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Unire, una alla volta, le uova. Aggiungere quindi la farina setacciata con il lievito e l’estratto vaniglia alternandoli con il latte fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Trasferirlo nei pirottini appositi riempiendoli per 2/3 quindi cuocere in forno caldo a 180 °C per 20 minuti circa. Preparare il frosting mescolando con lo sbattitore elettrico il burro a temperatura ambiente insieme allo zucchero a velo a bassa velocità ed aumentandola man mano per 5 minuti. Unire il philadelphia continuando a sbattere. Decorare la superficie dei cupcakes con il frosting ottenuto e cospargere con gli smarties in superficie.

Provate anche la raimbow cake, ovvero la torta di Carnevale per bambini, questi allegri muffin e i coriandoli dolci.

 

Photo Credits | p.studio66 / Shutterstock.com

Lascia un commento