Dolci di Carnevale, la torta soffice arcobaleno

Spread the love

È un dolce davvero speciale per il Carnevale: è la torta soffice arcobaleno, multicolor e molto invitante. È un dolce molto invitante e piacevole da preparare anche coinvolgendo i vostri bambini che saranno entusiasti: la torta è coloratissima grazie ai coloranti alimentari verdi e rossi che dovrete utilizzare all’interno.

torta arcobaleno, dolci di carnevale

La superficie invece è decorata con lo zucchero velo rosa, giallo e verde anche se chiaramente potrete anche decidere di cambiare ordine e disposizione dei colori.  

Ecco gli ingredienti.

Zucchero 150 grammi – Farina 200 grammi – olio di semi 1 dl – 3 tuorli – albumi 3 – un cucchiaio di cacao 2 cucchiaini di lievito vanigliato – colorante alimentare verde e rosso – zucchero a velo rosa, giallo, verde, sale.

Montate i tuorli insieme a 90 grammi di zucchero all’interno di un recipiente. Aggiungete anche l’olio e poi aggiungete il latte e unite anche la farina setacciata insieme al lievito. Montate a neve gli albumi insieme a un pizzico di sale, lo zucchero rimasto e poi incorporatelo ai tuorli.

Dividete il composto ottenuto in 4 parti diverse. Stemperate il cacao con poca acqua e aggiungetelo alla prima parte dell’impasto. Unite anche il colorante verde alla seconda parte e il colorante rosso alla terza parte. Lasciata la quarta parte di impasto al naturale.

TORTA DI CARNEVALE PER BAMBINI

Versate un cucchiaio di impasto al centro dello stampo rotondo e poi proseguite aggiungendo al centro un altro cucchiaio di impasto di colore diverso e poi procedete alternando i colori fino a quando non avrete esaurito tutti i colori dei composti.

CUPCAKE FACILI PER BAMBINI

Accendete il forno a 180 gradi e infornate la torta per almeno 40 minuti. Terminata la cottura lasciate riposare la torta in forno per almeno 15 minuti. Non vi resta che decorarla con le strisce di zucchero a velo alternando i colori e liberando la vostra fantasia insieme ai bambini.

photo credits| thinkstock

Lascia un commento