Pancake Babbo Natale per i bambini

Spread the love

Manca ancora più di un mese, ma il Natale si avvicina sempre più. Cresce l’attesa, le vetrine si addobbano a festa e l’impazienza dei più piccoli inizia a farsi sentire: il momento delle vacanze e dell’apertura dei regali è sempre più vicino. Che ne dite di ingannarla iniziando a preparare per loro delle ricette a tema? Potreste approfittare dei prossimi fine settimana per servire loro a colazione dei dolcetti intriganti in perfetta sintonia con lo spirito natalizio. Allora cogliete l’occasione e realizzate questi pancake Babbo Natale che, neanche a dirlo, sono semplicissimi da preparare.

Pancake Babbo Natale per i bambini

Come potrete dedurre dalla foto, vi serviranno solo della panna montata (andrà bene anche quella spray) e delle fragole. Una volta portati in tavola i bimbi non crederanno ai propri occhi, stati sicuri, e voi li avrete conquistati con il minimo sforzo. Ecco come prepararli.

Pancake Babbo Natale

Ingredienti

180 gr di farina
250 ml di latte
50 ml di olio di semi
1 uovo
2 cucchiai di zucchero
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
panna spray
fragole fresche

Preparazione

Mescolare in una ciotola gli ingredienti secchi. Unire il latte, a filo e senza smettere di mescolare, l’uovo e l’olio. Ottenuto un composto omogeneo, privo di grumi, farlo riposare per circa 30 minuti, quindi scaldare un padellino antiaderente, ungerlo con poco olio e versarvi l’impasto a cucchiaiate. Fare cuocere i pancake da ambo i lati girandoli solo quando sulla superficie iniziano a comparire le prime bollicine, quindi traasferirli in un piatto uno sopra l’altro. Una volta pronti procedere con l’impiattamento e la decorazione. Porne uno su ogni piatto e tracciare sul vino la barba e i capelli. Adesso creare il cappello ponendo le fragole e completare con due mirtilli al posto degli occhi ed un chicco di melagrana a quello del naso.

Provate anche:

Le ricette di Cotto e Mangiato, i biscotti di Natale per bambini

Le ricette di Cotto e Mangiato: il menu di Natale per bambini

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento