Menù di Natale 2016 per bambini (FOTO)

Spread the love

Il Natale è il momento che vede la famiglia riunirsi presso tavole addobbate a festa e ricche di pietanze capaci di far scatenare un’acquolina irrefrenabile in tutti i commensali. I bambini, però, possono fare eccezione, specie di fronte i piatti troppo elaborati o dai sapori eccessivamente forti che, se da un lato non sono particolarmente adatti al loro stomaco ancora troppo delicato, dall’altro non apprezzerebbero.

famiglia tavola Natale

L’occasione richiede un piccolo sforzo: quello di preparare un menù di Natale adatto a loro, per far sì che anche i piccoli buongustai possano godere appieno dei piatti succulenti che il Natale ci riserva.

Chips di verdure

Menù di Natale 2016 per bambini

Anche i piccoli hanno diritto ad un antipasto sfizioso: le chips di verdure si prestano in modo particolare, e rappresentano un’alternativa sana alle classiche patatine in busta, per le quali solitamente vanno matti.

Pasta con zucca e philadelphia per i bambini

pasta-con-zucca-e-philadelphia-per-i-bambini

La pasta con zucca e philadelphia è un primo piatto cremoso e dall’aspetto allegro, per via del suo colore arancione acceso. Ha un gusto delicato e risulta particolarmente apprezzato dai bimbi.

Scaloppine di pollo al latte con piselli

Menù di Natale 2016 per bambini

Il secondo piatto con il quale andare sul sicuro sono le scaloppine di pollo al latte, che potrete accompagnare con un contorno di piselli. I bimbi chiederanno sicuramente il bis. In alternativa preparate delle patate lesse come contorno.

 

Brownies di Natale per bambini

brownies

E per concludere, dopo una variopinta macedonia, potrete servire loro i brownies di Natale, decorati per l’opccasione con dell’anice stellato e della cannella, che fanno tanto festa, oppure con degli smarties o dei ciuffi di panna montata sormontati da fragole intere: a voi la scelta.

Leggete anche:

Le ricette di Cotto e Mangiato: il menu di Natale per bambini

Il menù di Natale a misura di bambino

Bambini, 15 consigli per passare le vacanze di Natale in salute

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento