Pasta con zucca e philadelphia per i bambini

Spread the love

I bambini, si sa, fanno sempre un mare di capricci di fronte verdure ed ortaggi ma vi assicuro che ritrovandosi di fronte la pasta con zucca e philadelphia chiederanno addirittura il bis. Primo piatto cremoso, colorato e dal gusto delicato, ha tutte le caratteristiche ideali per farlo apprezzare anche dai piccoli assaggiatori, che sono sempre i più esigenti, lo sappiamo.

pasta zucca philadelphia bambini

Ed allora con la zucca, ortaggio di stagione dalle mille proprietà, ed il formaggio cremoso, tra i più digeribili, possiamo dare vita ad un pranzetto da leccarsi i baffi che in realtà piace anche agli adulti. La pasta con zucca e philadelphia è ideale per tutta la famiglia, non richiede che pochi minuti e mette tutti d’accordo. Nel caso in cui non abbiate in casa il formaggio cremoso potrete sostituirlo con dei formaggini; sono sicura che di questi, invece, abbiate una piccola scorta in frigo. Cosa aspettate, quindi? Mettetevi in moto per preparare una pietanza che mi ha fatto già venire l’acquolina.

Ingredienti

320 gr di pasta
400-500 gr di zucca
200 gr di philadelphia o altro formaggio cremoso
olio extravergine di oliva qb
40 gr di parmigiano grattugiato
1 cipolla
1 presa di sale

Preparazione

Sbucciare la zucca e tagliarla a cubetti. Affettare la cipolla a farla appassire in un tegame con poco olio ed acqua. Una volta morbida unire la zucca e portare a cottura. Regolare di sale e frullarla o in alternativa schiacciarla con una forchetta in modo che rimanga di una consistenza grossolana. Unire il formaggio cremoso e mescolare bene, fino ad ottenere un composto omogeneo da rendere più fluido grazie all’aggiunta di poca acqua di cottura della pasta. Mettere a cuocere la pasta in acqua bollente salata, quindi scolarla nel tegame e fare insaporire bene il tutto per qualche secondo. Completare con una manciata di parmigiano e servire. Provate anche il risotto di zucca e la pasta con piselli e prosciutto.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento