Insalata di pasta fredda per bambini

Spread the love

Adesso che le temperature diventano sempre più alte i piatti caldi si abbandonano preferendo loro quelli freddi. Anche i bambini risentono del caldo e per loro è pensata una ricetta super sfiziosa, l‘insalata di pasta fredda. Adatta ai più piccoli, l’insalata di pasta che vi propongo è ricca di gusto, semplice e colorata, proprio come ogni ricetta per bambini dovrebbe essere. Non pensate sia una preparazione elaborata, anzi! E’ pronta in pochi minuti e, se riuscite a realizzarla con largo anticipo, va conservata in frigo per un piao di ore, o anche tutta la notte.

Insalata di pasta fredda per bambini

L’insalata di pasta fredda è allo stesso tempo una preparazione adatta a tutta la famiglia, adulti compresi, così che potrete prepararne in abbondanza e mangiarla insieme a loro. Non solo: nel caso in cui abbiate in programma una gita con i vostri bambini, al mare così come in montagna, potrete portarvela dietro senza dover pensare di preparare chissà quante pietanze tra panini e torte salate.

Bene, nient’altro da aggiungere se non la ricetta, gustosa come poche e pronta per essere servita ai piccoli buongustai. Buon appetito!

Ingredienti

300 gr di mezze penne
2 carote
200 gr di piselli
150 gr di prosciutto cotto
1 mozzarella
olio di oliva
sale
basilico fresco

Preparazione

Tagliare le carote, dopo averle pulite bene, a bastoncini lunghi e stretti e metterle a sbollentare per una decina di minuti insieme ai piselli in acqua leggermente salata. Scolarli e tenerlli da parte. Adesso fare cuocere la pasta e scolarla al dente, quindi farla passare sotto il getto dell’acqua fredda e tenerla da parte. Tagliare il prosciutto a cubetti e la mozzarella a dadini. Raccogliere il tutto in una insalatiera, unire poco sale, il basilico e dell’olio di oliva. Mescolare bene e conservare in frigo fino al momento di servire.

Provate anche la pasta con zucca e philadelphia e l’insalata di riso per bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento