Come fare i pancake per bambini

Spread the love

pancake per bambini

Tra le tante ricette dolci da preparare per la colazione o la merenda dei più piccoli ci sono loro, i pancake. Si tratta, come già saprete, di frittelle di origine americana semplici da realizzare che risultano alte e soffici ed ideali da farcire a piacere con gli ingredienti più golosi, come in questo caso. Con un po’ di fantasia e qualche piccolo accorgimento si può dar vita a dei pancake per bambini assolutamente irresistibili ai quali i bimbi non sapranno dire di no. Ecco di seguito la ricetta e qualche consiglio sulle decorazioni.

Pancake

Ingredienti

200 gr di farina00
225 ml di latte
1 cucchiaino di lievito in polvere
25 gr di zucchero
2 uova
sale
burro

Preparazione

Versare in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero ed un pizzico di sale. Creare una fontana al centro e unire le uova intere. Mescolare bene quindi versare all’interno di una padella antiaderente per crepes un fiocchetto di burro. Unire l’impasto e farlo cuocere completamente, fino a quando compariranno delle bolle in superficie, quindi girarli e completare la cottura dal’altro lato.

Passiamo alle possibili decorazioni per ottenere delle simpatiche faccine tutte da gustare: utilizzate dell’uvetta per creare i capelli, uno spicchio di arancia per la bocca, 2 mirtilli per gli occhi e due fragole per le orecchie oppure della panna montata per creare una folta chioma, delle fragole al posto degli occhi ed un bastoncino di liquirizia per la bocca.

Ancora, un paio di faccine super simpatiche si ottengono con delle gocce di cioccolato al posto dei capelli, due rondelle di banana per gli occhi ed una fila curva di uvetta per creare uno splendido sorriso. Ultima idea, ma non per importanza: due more per gli occhi, uno spicchio di limone per la bocca ed infine un filo di liquirizia nera o rossa per i capelli. Che ne dite di fare felici i vostri bambini con questi pancake spiritosi? Quì trovate due ricette per la loro colazione.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento