Biscotti orsetto decorati per bambini

Spread the love

Che ne dite di iniziare la settimana alla grande con una colazione super da gustare insieme ai vostri bambini? A questo proposito tra le tante ricette adatte c’è quella di questi biscottini che non potranno non stupire e prendere per la gola i vostri figli. Mi riferisco ai biscotti orsetto decorati, dolcetti semplici da realizzare con pochi ingredienti, che profumano fortemente di cannella e che si rivelano essere anche belli alla vista, merito degli stampini adatti e di una decorazione essenziale da realizzare insieme a loro.

Biscotti orsetto decorati per bambini

I biscotti orsetto decorati per bambini sono ottimi, come dicevo, sia a colazione, da inzuppare nel latte al mattino oppure per merenda, quando tra un compito e l’altro corpo e mente hanno bisogno di energia. Possono essere realizzati insieme ai vostri piccoli: affidate loro il compito di ottenere gli orsetti con l’aiuto delle formine e di porre sopra ognuno di essi un confettino colorato. Ogni bambino potrà scegliere il colore preferito in modo da potere poi individuare quelli realizzati personalmente. Ecco la ricetta.

 

Ingredienti

150 gr di burro
150 gr di zucchero
4 tuorli
350 gr di farina
1 cucchiaio di cannella
sale
zucchero a velo qb

Procedimento

Tagliare il burro a cubetti e farlo riposare fino al raggiungimento della temperatura ambiente. Adesso unirlo in una ciotola allo zucchero ed iniziare ad impastare. Unire i 4 tuorli e la farina setacciata, ma poco alla volta. Aggiungere anche la cannella ed un pizzico di sale. Iniziare ad impastare velocemente e solo con la punta delle dita quindi, ottenuto un composto omogeneo, creare una palla e fare riposare in frigo avvolta dalla pellicola trasparente. Dopo 30 minuti riprendere l’impasto e stenderlo sul piano di lavoro infarinato. Ricavare con le apposite formine gli orsetti. Porre al centro di ognuno un confettino premendo leggermente e trasferire in forno caldo su una teglia rivestita di carta forno. Cuocere a 180°C per 1o-12 minuti.

Photo Credits | Basileus / Shutterstock.com

Lascia un commento