Halloween, I film da vedere in famiglia

Spread the love

Tutto pronto per Halloween, la ricorrenza più spaventosa dell’anno e per prepararsi al meglio è perfetto calarsi nell’atmosfera con tanti film per bambini da vedere e rivedere in occasione della giornata. 

Film e cartoon in tema non mancano e fra piccoli cult e novità, le proposte non mancano.

Coco

Bellissimo film d’animazione fra musica e colori che ha vinto anche il Premio Oscar, racconta la storia di Miguel, un bambino messicano che vorrebbe diventare un musicista. Peccato che la sua famiglia detesti la musica, ma nella notte del Dia de la Muerte, qualcosa cambia: Miguel ruba una chitarra e per un sortilegio si ritrova nel regno dei morti e incontra tutti i suoi parenti. Riuscirà a tornare a casa? 

Monster House

Racconta l’avventura di tre ragazzini che decidono di curiosare nella vecchia e spaventosa casa dello scorbutico Mr. Nebbercracker… fra azione e divertimento, non mancherà la suspence… 

Monster Family 

Uscito lo scorso anno è un divertente film sulla famiglia: la vita di Emma Wishbone, proprietaria di una piccola e impolverata libreria per ragazzi, del marito Frank e dei loro indisciplinati figli non è così felice com sembra. Durante una festa mascherata, la famiglia resta intrappolata in un incantesimo lanciato dalla strega Baba Yaga, inviata dal Conte Dracula trasformandosi in Mummia, licantropo, vampira e mostro di Frankestein . 

E non mancano i grandi classici

Nightmare Before Christmas

Il più classico dei film di Halloween porta la firma di Tim Burton e racconta la storia di Jack Skellington, il re di Halloween, stanco di una festa spaventosa, che scatena paura e terrore: quando viene a conoscenza dell’esistenza del regno di Babbo Natale è intenzionato a portare in casa sua il senso gioioso della festa… con qualche imprevisto

La Sposa Cadavere

La meravigliosa pellicola di Tim Burton racconta la storia di Victor, un ragazzo che si innamora di una ragazza morta e che viene trascinato nella terra dei morti.

Frankenweenie

Bellissimo la pellicola in bianco e nero di Tim Burton che racconta la storia del piccolo Victor Frankestein e dell’amato cane Sparkly, che un giorno muore investito da un’auto. Il bambino riesce a riportarlo in vita, ma… 

HALLOWEEN, I FILM DA VEDERE CON I BAMBINI

PHOTO CREDITS | INSTAGRAM

Lascia un commento