Halloween, i migliori film da vedere con i bambini

Spread the love

Si avvicina la notte di Halloween e fra dolcetti e scherzetti e feste a tema, non mancano i film per bambini da vedere e rivedere in occasione della festa già spaventosa dell’anno.Vediamo alcuni dei film più interessanti da vedere insieme ai bambini, non solo cartoon, ma anche film.

halloween, film

Nightmare Before Christmas

Il più classico dei film di Halloween è firmato Tim Burton. Jack Skellington, il re di Halloween, è stanco di questa festa spaventosa, che scatena paura e terrore: quando viene a conoscenza dell’esistenza del regno di Babbo Natale, vuole portare a casa sua il senso gioioso della festa, ma le cose non andranno come previsto. 

La Sposa Cadavere

La pellicola di Tim Burton racconta la storia di Victor, un ragazzo che si innamora di una ragazza morta e che viene trascinato nella terra dei morti.

Frankenweenie

Il bellissimo film in bianco e nero di Tim Burton racconta la storia del piccolo Victor Frankestein e del suo amato cane Sparkly, che un giorno muore investito da un’auto. Il bambino, che ama dilettarsi con la scienza e gli esperimenti, riesce a riportarlo in via, ma…

LA LEGGENDA DI JACK O’ LANTERN

Hotel Transylvania

Il cartoon racconta la storia del conte Drak e della figlia Mavis che in occasione del 118°esimo incontra l’umano Jonathan, un ragazzo che si trova inaspettatamente nel castello dove si trovano anche gli amici di Drak, dal lupo mannaro a Frankestein.

Questo film del 1995 è un classico, che piace sempre tanto ai bambini. Il tenero fantasmino Casper vive in una vecchia villa abbandonata con i suoi tre zii fantasmi. Un giorno, la casa viene acquistata dal professore James Harvey e la figlia Kat. I due incontreranno ben presto i 4 fantasmi e da qui partiranno tante divertenti avventure.

Coraline

È la storia di una bambina che si è trasferita con la sua famiglia in una nuova casa isolata. La piccola si ritrova a trascorre solitudine le sue giornate e quando scopre una porticina nel muro entra a contatto con una realtà parallela a tratti terrificante.

Harry Potter e la pietra filosofale

Perfetto per la serata di Halloween, il primo capitolo della saga del maghetto già famoso della letteratura, è particolarmente adatta ai bambini, ricca di magia e di colpi di scena.

Monsters University

Avete mai pensato che con si nasconda davvero dentro le stanze dei bambini la notte? Ve lo spiega Monsters University, deliziosi cartoon Pixar che vi farà vedere i mostri sotto un altro punto di vista.

 

photo credits |instagram

Lascia un commento