Halloween 2018, le proposte per le famiglie in tutta Italia

di Fabiana Commenta

Dolcetto o scherzetto? Come festeggiare la notte di Halloween, la più spaventosa dell’anno? Fra borghi, castelli infestati e parchi a tema, le proposte in tutta Italia non mancano davvero. Non resta che scegliere l’opportunità più vicino a noi. 

A Leolandia (leolandia.it), a Capriate (Milano) tutto si tinge di arancione con HalLEOween la festa delle streghe per tutti i bambini fra zucche, fantasmini dispettosi e il primo grande festival delle scope magiche con tanti segreti da scoprire. Appuntamento speciale il 31 ottobre con una super festa in compagnia dei Superpigiamini. 

Gardaland 

Gardaland Magic Halloween (su Gardaland Magic Halloween le info) offre una quattro giorni fra zombie, vampiri e fantasmi dal 31 ottobre al 4 novembre e dalle ore 14, tutti gli Ospiti potranno usufruire di un ingresso al prezzo speciale di 25 euro. 

Halloween al bioparco… allo Zoom di Torino (su Zoom Torino il programma) tutto diventa a tema fra streghe, zucche, ragnatele, fantasmi….e giochi con attività speciali. 

 

Halloween a Mirabilandia, a Ravenna (su mirabilandia.it le info) dal 31 ottobre al 4 novembre a Mirabilandia ci saranno allestimenti tematici, attrazioni per i più piccoli a tema. 

 

Halloween all’Acquario di Genova (su acquario di Genova le info): fino al 4 novembre 2018, l’Acquario di Genova propone tante iniziative speciali all’insegna di feste e appuntamenti a tema. 

 

Halloween al Castello di Gropparello (Piacenza, qui le informazioni) sarà un viaggio da brivido con un percorso dell’orrore fra il bosco e il castello.

Notti horror nei Castelli del Ducato, Fontanellato (Parma): fino al 2 novembre al via le Halloween Nights nei 31 Castelli del Ducato fra Parma, Piacenza e Pontremoli per giovani e adulti. 

 

Halloween a Cinecittà World, Roma (su cinecittaworld.it le info) l’appuntamento è fissato al 31 ottobre con la Notte delle Streghe e il ricco programma. 

Halloween al Rainbow Magicland (su Rainbow Magicland le info) fino al 31 ottobre tante occasioni per divertirsi all’insegna delle Halloween Horror Nightmare, serate all’insegna del terrore e della paura e i bimbi travestiti, entrano gratis! 

 

Halloween al Museo del Sottosuolo di Napoli propone due notti in compagnia del Conte Dracula!: il  31 ottobre ed il 1 novembre il Conte Dracula prenderà vita in uno spettacolo teatrale adatto ai bambini dai 10 anni in su con biglietto ridotto. Lo spettacolo prevede due turni di rappresentazione uno alle ore 19,30 ed uno alle 21. Info e prenotazioni 328 011 50 44 – mail: [email protected]