Halloween 2017, le iniziative dei parchi divertimento per i bambini

Spread the love

Si avvicina la festa di Halloween, la ricorrenza già spaventosa dell’anno che sta diventando anno dopo anno una vera e propria tradizione anche in Italia.  E se ormai proliferano vestiti e consuetudini del dolcetto o scherzetto, è anche vero che in occasione della festa di Halloween che cade il 31 ottobre, c’è la possibilità di poter organizzare una gita in famiglia appositamente dedicata ai bambini.

halloween parco

Sono molti i parchi divertimento, i musei, le strutture turistiche e gli acquari che si stanno organizzando per offrire una serata dalle attrattive molto particolari. 

Mirabilandia: il parco di Ravenna si festa a festa e organizza una serie di spettacoli, eventi e intrattenimenti per tutta la famiglia. Peri già piccoli sono stati pensati 3 percorsi tematizzati, allestiti all’interno del parco e arricchiti dalla presenza di personaggi fantastici che interagiscono con i bambini. Si tratta del Covo dei pipistrelli, del tunnel Smemorella e Leo ispirato alla strega e al suo gatto, a Le Streghe del Bosco Incantato.

Per i bambini da 12 anni in su ci sono i 4 Tunnel dell’Orrore e per i già coraggioso, la terrificante Horror Zone. info su www.mirabilandia.it.

Gardaland: il parco vicino Verona organizza il Gardaland Magic Halloween e ricrea la spaventosa atmosfera di un film dell’horror ma in versione divertente.Fra streghe e zucche colorate non mancheranno gli zombie e lo spettacolo“A casa di Vlad” per festeggiare in compagnia di vampiri e uomini lupo. Info su www.gardaland.it.

Leolandia: fino al 19 novembre Leolandia si trasforma per HalLEOween, la festa delle streghe a misura di bambino. L’atmosfera del parco è colorata e in tema, ma senza essere spaventosa e sarò animata dalla presenza di Leo Stregone, la simpatica mascotte di Leolandia. Soazio allo spettacolo di HalLEOween Il Castello dei segreti senza dimenticare la presenza dei personaggi più amati dai bambini, Peppa Pig e il suo fratellino George, Geronimo Stilton, i simpatici Masha e Orso e il Trenino Thomas. Tutti rigorosamente travestiti. Info su www.leolandia.it.

Rainbow Magicland: il più grande parco divertimenti di Roma, che si trova a Valmontone, offre un weekend da brividi per tutto il mese di ottobre fino al 1° novembre. Il tutto nella fantastica atmosfera di Halloween fra personaggi straordinari, zucche stregate e trucchi spaventosi. Ci saranno gli spettacoli per grandi e piccini e con una interessante promozione: 1 bambino (fino a 14 anni) mascherato entra gratis per ogni adulto pagante biglietto giornaliero o serale, acquistabile on-line e alle casse del Parco. www.magicland.it.

 

Lascia un commento