Halloween, è festa nei parchi di tutta Italia

Spread the love

Halloween eventi Italia

Domani, 31 ottobre, torna la festa di Halloween: avete già deciso come festeggiarla con i vostri bambini? Se siete in cerca di idee, vi segnalo alcuni degli eventi organizzati in giro per l’Italia, per celebrare degnamente la notte delle streghe tra mostri, vampiri, fantasmi e chi più ne ha più ne metta!

Il parco giochi Rainbow Magicland, alle porte di Roma, per la serata del 31 ottobre resterà aperto eccezionalmente fino alle 23.00 e si popolerà di ogni sorta di malvagia creatura, compresi i personaggi più spaventosi dei film horror: da Dracula a Scream a Freddy Krueger! E attenzione: dopo le 17.00 i bambini fino a 10 anni e mascherati a tema Halloween entrano gratis!

Anche Gardaland sarà invaso da un’orda di inquietanti personaggi, e la giornata si concluderà con uno show che lascerà a bocca aperta grandi e piccini, con tanto di corteo finale e acrobazie!

Mirabilandia si arricchirà invece di ben 4 tunnel dell’orrore (attenzione quindi a non far spaventare troppo i bambini più piccoli!) e durante la giornata verranno messi in scena tre musical ispirati rispettivamente a La Famiglia Addams, Scuola di Polizia versione horror e Micheal Jackson.

Al Bioparco Zoom di Torino sono in programma attività di carattere didattico dedicate espressamente ai bambini, come ad esempio il “Cimitero delle Specie Estinte”, un laboratorio che intende spiegare ai bambini come e perché alcune specie di animali si sono estinte e cosa si può fare oggi per proteggere l’ambiente.

A Volandia (Malpensa) i bambini saranno impegnati invece in laboratori creativi come “Costruiamo i pipistrelli”, mentre al Museo del Fumetto di Milano a farla da padrone saranno i “dolcetti”: verranno infatti esposte venti incredibili torte ispirate al genere horror, ed inoltre grandi e piccini potranno cimentarsi nella preparazione del loro dolce di Halloween!

Insomma, tra mega-parchi tematici e attività ludico-educative, c’è proprio l’imbarazzo della scelta per trascorrere il 31 ottobre in maniera divertente: e voi, cosa fate ad Halloween?

Fonte: La Stampa

[Photo Credits | Thinkstock]

Lascia un commento