Halloween: proposte weekend per grandi e piccini

Spread the love

Si avvicina anche quest’anno la festa di Halloween e sono molte le famiglie che colgono l’occasione per trascorrere un piacevole weekend tutti insieme. Sono numerose le proposte nelle principali città italiane, adatte a grandi e piccini, tra cui poter scegliere per passare una giornata allegra e divertente. Vediamone qualcuna.

Trekking urbano

Il 31 ottobre, in 31 città italiane (Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Chieti, Cosenza, Fermo, Forlì, Genova, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Messina, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Siena, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino e Viterbo), in occasione della festa di Halloween si svolgerà la giornata del trekking urbano. A partire dalle ore 21 numerosi appuntamenti permetteranno a grandi e piccoli di passeggiare nelle città e scoprire posti sconosciuti e suggestivi e ammirare cunicoli sotterranei, ponti, vicoli e tesori antichi. Sarà possibile, inoltre, ascoltare storie e racconti stregati che renderanno magica la serata. Per maggiori informazioni consultare il sito trekkingurbano.ifo

Halloween al museo

  • Roma: in occasione della festa di Halloween il Museo Explora ed il Museo di Zoologia organizzano nel pomeriggio del 31 ottobre delle visite guidate per grandi e piccini  per esplorare e giocare tra brividi e terrore.
  • Milano: il Museo di Storia Naturale organizza per sabato 30 ottobre l’evento dal titolo Brivido a 5 sensi, una notte tra paura e magia dedicata ai più piccoli.
  • Torino: al Museo Egizio una suggestiva serata in compagnia di scheletri, mostri, terrore e magia.

Halloween in libreria

La casa editrice Il Castoro invita, in occasione dell’uscita (il 21 ottobre) del secondo libro di Chris Riddell, Ottoline va a scuola, tutti i bambini a trascorrere il giorno di Halloween in libreria, in molte città italiane. I bambini verranno coinvolti in racconti stregati, enigmi e giochi paurosi e divertenti. Per leggere l’elenco delle librerie che aderiscono all’iniziativa consultare il sito della casa editrice.

Halloween ai parchi di divertimento

Non potevano mancare i tradizionali appuntamenti nei principali parchi di divertimento italiani. Gardaland propone Magico Halloween: scenografie horror, personaggi mostruosi, spettacoli da brivido e prezzi speciali per chi si presenta in maschera! Anche Mirabilandia propone attrazioni a tema come Ghostville, spettacoli horror, mostri inquietanti e sceneggiature stregate!

2 commenti su “Halloween: proposte weekend per grandi e piccini”

Lascia un commento