Biscotti di Halloween, le forme più buffe

Spread the love

Halloween può essere molto più divertente se organizzate qualche piacevole gioco con i vostri bambini. Un’idea carina è la preparazione dei biscotti, perché potete unire al passatempo anche la creazione di una merenda sana e priva di conservanti. Inoltre, i bimbi potranno anche scambiarsi le formine come se fossero divertenti figurine: mettetevi d’accordo con le altre mamme. La prima cosa che vi serve è costruire la casa stregata di cioccolato. Vi dovete dotare di biscotti, caramelle di varie forme e colori, cioccolato e cioccolatini, torrone per decorare.

La ricetta è facile. Prima di tutto realizzate una base di pan di Spagna o brioche, da “intonacare” poi con crema alla nocciola o al cioccolato bianco, reperibili al supermercato. Se volete potete acquistare prodotti già pronti, per facilitare la vostra creazione. I biscotti saranno i mattoncini e staranno in equilibrio proprio grazie alla crema. Ci vuole solo fantasia. Ma vediamo come realizzare i biscottini.

In un classico negozio di casalinghi potete acquistare le forme più buffe, streghe, zucche, ossa, teschi e molto altro. Il gioco più semplice è fare dei biscotti di pastafrolla e dargli poi qualche forma simpatica, da decorare con cioccolata, confetti colorati o marmellata.

Se volete creare uno spaventapasseri dovete prendere dei wafers, caramelle rosse a stringa, lenti di cioccolato, caramelle coniche per il naso, gherigli di noce per i capelli, biscotti spessi rotondi per la base del viso, cioccolato bianco, bastoncini per lo stecco (assomiglieranno quindi a lecca-lecca); sacchettini di cellophane e nastrini arancioni e neri; paglia, colla e polistirolo.

A questo punto sciogliete del cioccolato bianco a bagnomaria e appena tiepido, versatelo sul biscotto (che deve essere tondo, come la faccia dello spaventapasseri), sul quale avrete appoggiato lo stecco. Finite di decorare con i wafers (non devono essere farciti, vi serve solo la pasta per realizzare il cappello di paglia) e le caramelle per gli occhi e fate i capelli con dei gherigli di noce. Vanno lasciati in frigorifero per qualche ora, affinché il cioccolato si solidifichi. Ora potete confezionarli.

2 commenti su “Biscotti di Halloween, le forme più buffe”

  1. Pingback: Halloween: proposte weekend per grandi e piccini - Tutto Mamma

Lascia un commento