Consigli per una gravidanza serena

Spread the love

Consigli gravidanza serena

La gravidanza è una, se non quella più significativa, delle esperienze più importanti ed intense nella vita di una donna. Trattandosi di una situazione particolare però spesso ci si lascia andare a delle abitudini che non permettono di arrivare alla data del parto in forma ed in maniera tranquilla. Ecco dei suggerimenti utili per affrontare una gravidanza serena ed allo stesso tempo sana.

L’importante, quando si è in dolce attesa, è ricordarsi che la gravidanza non è una malattia ma semplicemente uno stato e per di più transitorio oltre che una fase naturale della vita di molte donne. Durante questo periodo una delle frasi più ricorrenti che vi sentirete ripetere è “Ah, ma adesso devi mangiare per due”, beh questo non è proprio corretto. E’ naturale avere un certo appetito, ma non nascondetevi dietro la scusa di dover nutrire vostro figlio con doppie porzioni di ogni portata. Privilegiate nella vostra alimentazione cibi sani con particolare attenzione per le verdure. Assicuratevi che si tratti di frutta e verdura biologiche ovvero non trattate ed abbiate cura di lavarle veramente molto bene.

Durante la gravidanza è scontato non poter fare un’attività fisica piena ma non rinunciate a lunghe passeggiate, a qualche nuotata in piscina ed ancora allo yoga, molto utile in questi casi. Tutto ciò permette di mantenere attivo il metabolismo da un lato e la circolazione sanguigna dall’altro. Non stravolgete troppo le vostre abitudini durante la vita quotidiana, continuate a fare tutto quello che vi piace fare, ovviamente fin quando ciò non comporti dei problemi per la salute vostra e del nascituro. Mantenete anche le vostre abitudini sessuali ove possibile. Cosa molto importante per la vostra serenità sarà anche la scelta di un bravo o di una brava ginecologa di cui possiate fidarvi e che possa in ogni momento tranquillizzarvi e fugare ogni vostro dubbio.

Fonte | Vero salute

Photo credit |Thinkstock

 

1 commento su “Consigli per una gravidanza serena”

Lascia un commento