Bambini che mangiano limone per la prima volta, il video

Spread the love

Bambini che mangiano limone prima volta video

Il limone è senza dubbio il frutto più aspro che esista. C’è chi lo apprezzi proprio per questa sua caratteristica anche se la maggior parte della gente non riesca a mangiarlo se prima non lo abbia in qualche modo zuccherato. Ma ricordate la prima volta in cui l’avete assaporato? La vostra espressione non deve essere stata molto diversa da quella di questi piccoli assaggiatori che, trovandosi alle prese con un nuovo ed inaspettato sapore, non possono fare altro che reagire di conseguenza con delle smorfie che parlano da sole.

https://www.youtube.com/watch?v=1YBheuHma8I

Il video vede protagonisti una serie di bimbi al loro primo assaggio del limone. A giudicare dalle loro espressioni non devono avere gradito molto. C’è chi ci metta qualche secondo in più rispetto agli altri ma il risultato è sempre quello: l’asprezza del limone non lascia scampo. C’è chi rivolga a mamma e papà uno sguardo incredulo che sta quasi a significare “ma che roba è?” e chi lo rifiuti restituendolo al mittente senza troppi complimenti, ancora chi vorrebbe continuare a mangiarlo ma proprio non ce la fa e chi invece a stento trattenga le lacrime.

Una serie di spezzoni divertenti, anche se credo nessuno voglia essere al loro posto. Di fronte le reazioni dei bambini verrebbe solo voglia di rassicurarli sul fatto che il sapore di ciò che abbiano appena assaggiato passerà in fretta e dare loro un cucchiaino di zucchero per vedere il loro visino rilassato tornare subito a sorridere. Tutto ciò premesso, il limone resta un frutto dalle mille proprietà, e farlo mangiare ai bimbi, opportunamente utilizzato in pietanze adatte ed al momento giusto, non può che apportare benefici. E’ ad esempio ricco di acido citrico, sostanza fondamentale per il ricambio energetico delle cellule e contiene citrati di sodio e di potassio, dall’alto potere depurativo, solo per citare alcune delle sue caratteristiche. Avete visto gli altri video? Quì la bimba che si commuove al canto della mamma e quì le espressioni più buffe dei bambini impauriti.

 

Lascia un commento